Io campionato in Portogallo è più vivo che mai: se il Porto nell’anticipo del venerdì è riuscito a trovare la quarta vittoria consecutiva, il Benfica non molla la presa sulla vetta grazie al successo odierno contro il Feirense, fanalino di coda della classifica destinato ormai tristemente alla retrocessione.

Gli uomini di Bruno Lage non perdono ormai da 13 giornate, da quel KO trovato contro il Portimonense lo scorso 2 gennaio. E se è vero che il nuovo anno non è cominciato affatto con il piede giusto, il Benfica è riuscito a tornare immediatamente sui suoi passi, trovando una serie infinita di successi e regalando a tutti i portoghesi un finale di campionato tutto da vivere, con due squadre appaiate in vetta a pari punti.

Eppure, oggi contro l’ultima in classifica la situazione non si era messa proprio nel migliore dei modi, dato che dopo appena dieci minuti di gioco il Feirense era riuscito a passare in vantaggio grazie alla rete di Sturgeon. È servita circa mezz’ora al Benfica per riuscire a riportare la partita sui giusti binari: poco prima dell’intervallo Pizzi ha segnato l’1-1 e nella ripresa i gol a distanza ravvicinata di Almeida e Seferovic hanno chiuso definitivamente i giochi contro un avversario troppo debole per mantenere viva la partita. A un minuto dalla fine poi c’è spazio anche per la doppietta personale di Seferovic che si conferma ancora una volta il capocannoniere di questo campionato portoghese che avrà ancora tanto da raccontarci da qui alla fine.

Sezione: Altri campionati / Data: Dom 07 aprile 2019 alle 20:24
Autore: Ada Cotugno
vedi letture
Print