Ancora un serata divertente e vincente per l'Ajax, che davanti ai propri tifosi alla Johan Cruijff Arena vince con un netto 4-2 ai danni del Vitesse e prosegue la propria in testa alla classifica della Eredivisie, in attesa dell'impegno dei rivali del PSV Eindhoven che venerdì giocheranno in trasferta, sul campo del Willem II.

Il risultato appare abbastanza largo in favore degli uomini guidati da ten Hag, i quali ci hanno però messo un bel po' prima di sbloccare il punteggio. Al 41' Tadic dopo un'azione insistita sulla destra mette in mezzo, errore della difesa ospite che spiana la strada a Ziyech per la rete che sblocca la partita. Dopodichè diventa tutto facile per i lanceri, i quali si rilassano dopo aver patito per diversi minuti contro una squadra dura a morire.

E infatti nella ripresa arriva l'uragano biancorosso. Dopo nove minuti fallo in area ai danni di de Ligt sugli sviluppi di un calcio piazzato, è calcio di rigore e Tadic può trasformarlo per il raddoppio. Quattro minuti, stavolta sugli sviluppi di un corner, il capitano dell'Ajax ripete la rete rifilata alla Juve e di testa insacca il tris che di fatto chiude ogni discorso. Il Vitesse prova a riaprire al 66' con la rete di Foor, che batte Onana con una voleè mancina su cross di Bero, ma a dieci minuti dalla fine c'è un altro rigore per i lanceri per fallo su Ekkelenkamp: Tadic è ancora chirurgico e cala il poker. Due minuti dopo, la giostra del gol fa gioire Darfalou, il quale ribadisce in rete di testa su un cross di Matavz.

Nel finale c'è anche l'espulsione di Bero per somma di ammonizione, ma ormai per l'Ajax era giunto da tempo il momento della festa.

Sezione: Altri campionati / Data: Mar 23 aprile 2019 alle 23:45
Autore: Francesco Cammuca
vedi letture
Print