Zidane, oltre a traghettare in porto la nave al termine della peggior stagione degli ultimi anni, ha un altro grando compito. Il francese è chiamato a fare un lavoro certosino di selezione, cercando di capire in poco tempo quali e quanti calciatori attualmente presenti in rosa possono fare comodo in vista della prossima stagione, perché se è vero che Florentino è pronto a svenarsi per tornare a vincere, va altrettanto ribadito il suo desiderio di monetizzare al massimo le eventuali cessioni.

A fronte di una spesa per gli acquisti che si presume si possa aggirare attorno ai 500 milioni di euro servirà assolutamente cedere e a buon prezzo. Giocatori in uscita sì, ma non a prezzi stracciati. 

Uno dei primi nomi in uscita è quello Marcelo, tenuto in considerazione da tantissimi club europei tra i quali c'è anche la Juve, anche se Zidane non vorrebbe lasciarlo andare. Florentino potrebbe poi fare cassa con Raphael Varane. Il presidente non è intenzionato più a tollerare i mal di pancia del Francia. partirebbe per almeno 100 milioni di euro, visto e considerato che si tratta comunque di uno degli attuali top al mondo nel ruolo. Quelli che invece sicuramente partiranno sono Toni Kroos e James Rodriguez, entrambi vittime di situazioni simili ma anche profondamente diverse. Il tedesco ultimamente è stato aspramente criticato da più parti per le sue prestazioni sotto la media. Su di lui ci sarebbe una forte pressione del Bayern Monaco (è valutato circa 80 milioni di euro), club dal quale rientrerà il colombiano: James non verrà riscattato dai bavaresi ma a Madrid non ha futuro, quindi per una quarantina di milioni può essere bloccato.

Sezione: Approfondimenti / Data: Ven 05 aprile 2019 alle 17:42
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print