In una partita valida per l'International Champions Cup 2019/2020, Juventus e Inter sono tornate a darsi battaglia sul terreno di gioco. Ad uscirne da vincenti sono stati i giocatori della Juventus ma, anche Conte, può comunque ritenersi soddisfatto della gara giocata dai nerazzurri.

INTER: Nel primo tempo è stata proprio la squadra milanese ad essere la più spavalda in campo: gli uomini di Conte hanno sia saputo frenare bene le avances offensive dei bianconeri, sia attaccato la porta avversaria con certa costanza. Bene "finalmente" Dalbert, dopo due anni di apprendistato è tornato ad essere quello del Nizza; non male Candreva, il quale ha compiuto ottimi movimenti importanti per lo schema tattico di Antonio Conte ma, purtroppo per lui, deve raffinare un po il piede. Ottime indicazioni anche da parte del tandem Sensi-Perisic, il quale si è rivelato come un'ottima sorpresa per il tecnico nerazzurro; da sottolineare anche la prestazione di 'sostanza' di Danilo D'Ambrosio come terzo centrale. Da non sottovalutare la mancanza di una punta importante nell' Inter. .

JUVENTUS: Ad una Juventus un po imballata nel primo tempo ha seguito una Juventus più propositiva nella seconda frazione di gioco. Il goal del pareggio è arrivato da calcio piazzato ma, attenzione, seguendo il nuovo regolamento la rete non poteva essere valida on quanto un calciatore bianconero disturbava la barriera.Prestazioni di Ronaldo e Bernardeschi indiscutibili; steccano i nuovi De Ligt e Rabiot, mentre Buffon è parso in splendida forma.

Sezione: Approfondimenti / Data: Mer 24 luglio 2019 alle 18:20
Autore: Filippo Ferrante
vedi letture
Print