Ormai ci siamo! Mancano poco più di 24 ore a quella che è la sfida della vita per tutto il popolo bianconero che punta alla remuntada all'Allianz Stadium contro l'Atletico Madrid di Simeone ed il dubbio che arrovella le meningi dei tifosi ma anche e soprattutto di Massimiliano Allegri è l'undici da mandare in campo contro i Colchoneros.

Il tecnico, stando ad alcune indiscrezioni, sembra propenso alla cosiddetta "Allegrata", cioè una mossa a sorpresa che non ti aspetti e che non di rado abbiamo visto in sfide decisive di Champions League. Stavolta però le incertezze sono decisamente superiori rispetto al passato (vedi Tottenham e Real Madrid di 12 mesi fa, ndr) perché, stante le defezioni di Alex Sandro per squalifica e De Sciglio per infortunio, pare che le possibili mosse audaci dell'allenatore livornese potrebbero essere ben due: la prima, scaturita già dai minuti immediatamente successivi al termine della sfida vinta contro l'Udinese, vuole un 3-5-2 di contiana memoria con Caceres a formare una BCC al posto della vecchia BBC e Bernardeschi e Cancelo ad agire sugli esterni. Questa opzione è quella che abbiamo intercettato anche noi ma che è stata riportata da vari organi di informazione, a cominciare da Sky Sport per tramite dell'inviato a Torino Giovanni Guardalà.

Nelle ultime ore, però, sta prendendo campo un'altra soluzione audace e sorprendente, come riporta Romeo Agresti su Goal.com: parliamo del 4-2-4 con Douglas Costa recuperato per la sfida e mandato in campo subito da titolare e Spinazzola laterale sinistro. In entrambi i casi, però, pare che il grande escluso sarà Paulo Dybala che dunque punterà ad un posto a gara in corso. Solo la conferenza stampa di oggi pomeriggio allo Stadium ci aiuterà a risolvere questo intricato dilemma.

 

Dunque, di seguito le due ipotesi di formazione:

Soluzione 1 (3-5-2): Szczesny; Caceres, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi; Mandzukic, Ronaldo.

Soluzione 2 (4-2-4): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Matuidi, Pjanic; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo, Douglas Costa.

Sezione: Approfondimenti / Data: Lun 11 marzo 2019 alle 10:19
Autore: Francesco Mariello
vedi letture
Print