A Madrid la testa è già alla prossima estate, a quando il Real rivoluzionerà la squadra attraverso un mercato galactico. Fino a qualche settimana fa si pensava che la priorità fosse la prima punta, il nueve, quel giocatore in grado di mettere almeno una ventina di gol a bilancio. Visto il rendimento di Karim Benzema vale la pena investire su una prima punta o meglio concentrarsi su altre priorità?

Andiamo ai numeri. Il francese, in assoluto una delle poche note liete in una stagione completamente da dimenticare, ha raggiunto quota 26 gol, sei in meno del record in carriera (32 nel 2011/12), ai quali vanno aggiunti 9 assist. Numeri importanti che testimoniano una crescita esponeziale. Ma c'è anche altro, senza Ronaldo, Benzema, si è caricato sulle spalle il Real. E' lui e non Bale a trascinare la squadra nei momenti difficili, è lui a risolvere le partite, sono suoi i gol decisivi. KB9 è il nuovo leader dei blancos, quel giocatore imprescindibile per Zidane.

Che senso ha allora privarsi di un giocatore così per comprare a peso d'oro uno tra Kane, Cavani, Lewandowski? Se proprio serve una punta meglio un giocatore che possa affiancare il francese, che possa subentrargli anche a gara in corso. Per questo motivo la blancos, accontonati i nomi di grido, potrebbe puntare su un attacente come Raul de Tomas, al rientro dal prestito al Rayo Vallecano dopo una stagione da rivelazione, come sua alternativa.

Il budget sarebbe quindi dirottato a chiudere altri colpi, su tutti due esterni offensivi di altissimo livello (viva la candidatura di Eden Hazard) e un centrocampista, con Paul Pogba sogno non troppo celato del club madrileno.

Sezione: Approfondimenti / Data: Lun 08 aprile 2019 alle 18:46
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print