eurochampions.it
Domenica 15 Settembre 2019                     
Real-Varane, feeling ritrovato grazie a Zizou. E Florentino lo blinda con una clausola da 500 milioni di euro

Real-Varane, feeling ritrovato grazie a Zizou. E Florentino lo blinda con una clausola da 500 milioni di euro

© foto di J.M.Colomo
 di Stefano Pontoni Twitter:    Vedi letture

Raphael Varane è un calciatore che, a neanche ventisei anni, ha già vinto tutto. Un bacheca, quella del difensore francese, davvero impressionante: due campionati spagnoli, una coppa del Re e due supercoppe, quattro Champions, tre supercoppe europee, quattro mondiali per club e la Coppa del Mondo 2018 con la Francia. Mancano all'appello soltanto un campionato europeo, che con la Francia si è visto sfuggire nella finale casalinga contro il Portogallo, e l’Europa League, ma semplicemente perché in carriera non l’ha mai giocata. Per il resto, c’è davvero tutto.

Eppure Varane a Madrid si dice non sia felice, non bastano quindi i tantissimi trofei ed un ingaggio da re. Negli ultimi mesi si era parlato tantissimo del suo addio: il feeling con Solari non si era mai creato e il francese sembrava voler al più presto mettere la parola fine all'avventura con la maglia dei blancos per traferirsi altrove, magari per fare ritorno in Francia, per approdare nella corte del ricchissimo Paris Saint Germain. Lo stesso club ci stava facendo un pensierino: vendere Varane per fare cassa, per portarsi a casa una sessantina di milioni da poter investire poi su altri nomi.

E invece nell'ultimo mese le cose sono cambiate. A Madrid è arrivato Zidane, tecnico che ha sempre stravisto per lui e con il quale c'è un rapporto profondo. Con Zizou di nuovo in panchina ecco che si ritrovano quegli stimoli necessari per tornare a recitare un ruolo importante nel Real, quella volontà di vestire ancora a lungo la camiseta blanca.

Un feeling ritrovato che ha cambiato anche i piani della diregenza. Florentino Perez è determinato a blindarlo, a bloccare sul nascere qualsiasi offerta attraverso una clausola rescissoria monstre fissata a 500 milioni di euro. Una cifra fuori dal mercato che nessuno nel mondo può spendere. 

 


Altre notizie - Approfondimenti
Altre notizie

SONDAGGIO

QUALE SQUADRA STA FACENDO IL MERCATO MIGLIORE?
  Juventus
  Real. Madrid
  Barcellona
  Manchester City
  Bayern Monaco
  Manchester United
  Psg
  Tottenham
  Liverpool
  Inter
  Napoli

DIFFICILE PER LE BIG STECCARE CON QUESTO SORTEGGIO, TRA LE ITALIANE L'ATALANTA SE LA PUÒ GIOCARE

Difficile per le big steccare con questo sorteggio, tra le italiane l'Atalanta se la può giocareFinito in queste ore il sorteggio dei gironi di Champions League e c'è da dire che forse mai questo mai come quest'anno la divisione in fasce ha creato dei raggruppamenti dove le big difficilmente potranno steccare,...

UCLDRAW, VAN DIJK È L'UEFA MEN'S PLAYER. BATTUTI MESSI E CR7

UCLdraw, Van Dijk è l'UEFA Men's Player. Battuti Messi e CR7Virgil Van Dijk vince il premio UEFA Men's Player of the Year. L'assegnazione del trofeo arriva a margine del sorteggio dei gironi di Champions, con Van Dijk che ha avuto la meglio sugli altri finalisti Leo Messi e Cristiano...

ESCLUSIVA EC - AMETRANO: "LA MIA JUVE ERA LA SQUADRA PIÙ FORTE DEL MONDO. LIPPI TI FACEVA DARE QUALCOSA IN PIÙ IN CAMPO. LA SFIDA CON L'AJAX? PASSERANNO I BIANCONERI"

ESCLUSIVA EC - Ametrano: "La mia Juve era la squadra più forte del mondo. Lippi ti faceva dare qualcosa in più in campo. La sfida con l'Ajax? Passeranno i bianconeri"Oggi è il giorno di Juve-Ajax, la decisiva sfida che vale un posto in semifinale di Champions League. Un appuntamento che Ronaldo e compagni non vogliono, anzi possono, fallire. La coppa dalle grandi orecchie è diventata...

FERNANDO TORRES LASCIA IL CALCIO: È GIUNTO IL "CANTO DEL NIÑO"

Fernando Torres lascia il calcio: è giunto il "canto del Niño"Fernando Torres si ritira dal calcio giocato lasciandosi alle spalle tanti gol, prestigiosi trofei ma soprattutto le lacrime di chi l'ha amato sempre, sia nei momenti migliori che in quelli peggiori.