VERSIONE MOBILE
eurochampions.it
Lunedì 26 Agosto 2019                     
Champions League, i risultati: Djordjevic e la Virtus Bologna iniziano alla grande al PalaDozza

Champions League, i risultati: Djordjevic e la Virtus Bologna iniziano alla grande al PalaDozza

Twitter @Virtusbo
La Virtus Bologna vola ai quarti di Champions League distruggendo il Le Mans, nel segno del presidente Bucci scomparso recentemente.
 di Andrea Piazza   Vedi letture

Dopo la mancata impresa della Reyer Venezia e la vittoria del Nanterre in casa del Besiktas, ieri si sono giocate le altre 6 partite valevoli per gli Ottavi di finale di Champions League.

Ottavi di Finale (13-03)

Virtus Bologna - Le Mans 81-58 ( 25-10, 43-25, 63-35, 81-58)

In un clima di grande commozione al PalaDozza, nel ricordo del compianto presidente Alberto Bucci, la Virtus reagisce e domina il Le Mans in una partita quasi mai in discussione, facendo iniziare alla grande l'avventura di Sasha Djordjevic sulla panchina bolognese. I padroni di casa cominciano l'incontro con un'altra marcia rispetto ai francesi, e grazie alle giocate di Chalmers si ritrovano subito avanti di 15 fine a primo quarto. Nel secondo quarto il Le Mans ha delle occasioni dalla lunga distanza per ricucire lo svantaggio, ma i 6 tentativi dall'arco finiscono tutti fuori dal canestro, e così gli ospiti si ritrovano sotto di 18 all'intervallo. Il secondo tempo potrebbe essere quello giusto per riconsegnare una partita al PalaDozza, ma i locali guidati da Kravcic e Baldi creano un ulteriore solco che li porta sul +28 al quarto periodo, dove i francesi alzano bandiera bianca e si consegnano definitivamente alla squadra di Djordjevic.

Gli altri risultati:

Banvit - Bamberg 85-88 (23-23, 40-46, 60-67, 85-88)

AEK Athens - PAOK 62-63 (18-14, 32-27, 45-47)

Hapoel Jerusalem - Neptunas 84-64 (20-16, 36-29, 63-50, 84-64)

Tenerife - Promitheas 79-57 (27-14, 44-23, 64-41, 79-57)

Murcia - Antwerp Giants 78-77 (26-19, 42-37, 61-53)

 

I quarti di finale si giocheranno il 26 marzo e il 3 marzo. Gli accoppiamenti sono i seguenti:

Hapoel Jerusalem - Tenerife

Nizhny Novgorod - Antwerp Giants

Nanterre 92 - Virtus Bologna

Brose Bamberg - AEK Athens


Altre notizie - Basket
Altre notizie

SONDAGGIO

QUALE SQUADRA STA FACENDO IL MERCATO MIGLIORE?
  Juventus
  Real. Madrid
  Barcellona
  Manchester City
  Bayern Monaco
  Manchester United
  Psg
  Tottenham
  Liverpool
  Inter
  Napoli

CR7: "LA JUVENTUS VINCERÀ LA CHAMPIONS ENTRO DUE ANNI". SOGNO O REALTÀ?

CR7: "la Juventus vincerà la Champions entro due anni". Sogno o realtà?Durante la consegna del premio "Marca Leyenda", Cristiano Ronaldo ha parlato così ai microfoni del quotidiano spagnolo Marca: "ho lasciato il Real perchè avevo bisogno di motivazioni dopo aver vinto tutto a...

IL BAYERN FA FUORI MULLER: A MONACO NON C'È PIÙ SPAZIO PER IL TEDESCO. ECCO IL PERCHÉ

Il Bayern fa fuori Muller: a Monaco non c'è più spazio per il tedesco. Ecco il perchéChe fine ha fatto Thomas Muller? Se lo chiedono in molti al Bayern. Il tedesco, che per anni è stato una colonna portante dei bavaresi e della nazionale tedesca, è sparito dai radar. Prestazioni sottotono, numeri in netto calo...

ESCLUSIVA EC - AMETRANO: "LA MIA JUVE ERA LA SQUADRA PIÙ FORTE DEL MONDO. LIPPI TI FACEVA DARE QUALCOSA IN PIÙ IN CAMPO. LA SFIDA CON L'AJAX? PASSERANNO I BIANCONERI"

ESCLUSIVA EC - Ametrano: "La mia Juve era la squadra più forte del mondo. Lippi ti faceva dare qualcosa in più in campo. La sfida con l'Ajax? Passeranno i bianconeri"Oggi è il giorno di Juve-Ajax, la decisiva sfida che vale un posto in semifinale di Champions League. Un appuntamento che Ronaldo e compagni non vogliono, anzi possono, fallire. La coppa dalle grandi orecchie è diventata...

FERNANDO TORRES LASCIA IL CALCIO: È GIUNTO IL "CANTO DEL NIÑO"

Fernando Torres lascia il calcio: è giunto il "canto del Niño"Fernando Torres si ritira dal calcio giocato lasciandosi alle spalle tanti gol, prestigiosi trofei ma soprattutto le lacrime di chi l'ha amato sempre, sia nei momenti migliori che in quelli peggiori.