VERSIONE MOBILE
eurochampions.it
Lunedì 26 Agosto 2019                     
Eurolega, i risultati: CSKA e Bayern ok, che colpo di Gran Canaria

Eurolega, i risultati: CSKA e Bayern ok, che colpo di Gran Canaria

Vittorie in volata per i russi ed i bavaresi, mentre i canari dominano la scena contro l'Olympiacos. Bene l'Anadolu.
 di Andrea Indovino   Vedi letture

Quattro le partite in programma nella serata di giovedì, e tre sono state le squadre di casa a trionfare. Solo un blitz esterno, andiamo a scoprire cosa è accaduto:

CSKA MOSCA - FENERBAHCE 70-68

Due punti per il CSKA, ma il canestro sulla sirena di Sloukas permette ai turchi di conservare a proprio favore la differenza canestri. A due gare dal termine della stagione regolare, gli uomini di Obradovic ipotecano il primo posto in classifica. Prova maiuscola per i russi di Cory Higgins, che mette a referto 15 punti, ma 7 nell'ultimo quarto, canestri dal peso specifico non indifferente. Anche Will Clyburn si merita un 7 pieno in pagella, infatti è autore di 16 punti e 8 rimbalzi. Per il 'Fener', che vive una serata non proprio perfetta al tiro, vanno registrati i 17 di Nikola Kalinic, che anche quando l'attacco turco non gira alla perfezione, non fa mai mancare il proprio apporto offensivo.

BAYERN MONACO - BARCELLONA 73-71

Vittoria di cuore del Bayern che batte in volata il Barcellona e tiene viva la speranza di conquistarsi un posto ai playoff. E' una giocata di Petteri Koponen a consegnare i due punti alla compagine bavarese, con il finlandese bravo a destreggiarsi in area e a depositare in fondo al canestro un jumper niente male. In totale sono 14 i punti refertati dal finnico ex Virtus Bologna, 14 anche quelli realizzati da Devin Booker, mentre tra le fila dei catalani ci sono i 13 di Thomas Huertel e di Ante Tomic.

BUDUCNOST - ANADOLU EFES 84-91

Gara dall'esito scontato, in quanto si sfidano il Buducnost già fuori da tutto e l'Anadolu Efes che è in lotta per un piazzamento playoff. A vincere, quindi, sono i turchi che cementano così la quarta piazza. I 7 punti di scarto non testimoniano in pieno l'andamento del match, con i viaggianti che pigiano il piede sull'acceleratore e dominano in lungo e largo la contesa. Per i padroni di casa ci sono i 16 punti di Goga Bitadze, mentre per gli ospiti si disimpegna bene Vasilije Micic che scrive 18 punti, impreziositi da 6 assist.

GRAN CANARIA - OLYMPIACOS 90-67

Vittoria rotonda del Gran Canaria che asfalta l'Olympiacos e di riflesso fa un grosso favore all'Olimpia Milano. Crollo inaspettato dei greci che non trovano mai il bandolo della matassa nelle Isole Canarie e fanno così ritorno a casa con una pesantissima sconfitta sul groppone, che fa riflettere. La freccia gli spagnoli la mettono nel secondo e terzo quarto, quando sommergono di canestri i biancorossi rivali: il protagonista è il solito Markus Eriksson, con 24 punti. Solo due i giocatori dell'Oly in doppia cifra, Briante Weber (13) e Axel Toupane (12).

 

 


Altre notizie - Basket
Altre notizie

SONDAGGIO

QUALE SQUADRA STA FACENDO IL MERCATO MIGLIORE?
  Juventus
  Real. Madrid
  Barcellona
  Manchester City
  Bayern Monaco
  Manchester United
  Psg
  Tottenham
  Liverpool
  Inter
  Napoli

CR7: "LA JUVENTUS VINCERÀ LA CHAMPIONS ENTRO DUE ANNI". SOGNO O REALTÀ?

CR7: "la Juventus vincerà la Champions entro due anni". Sogno o realtà?Durante la consegna del premio "Marca Leyenda", Cristiano Ronaldo ha parlato così ai microfoni del quotidiano spagnolo Marca: "ho lasciato il Real perchè avevo bisogno di motivazioni dopo aver vinto tutto a...

IL BAYERN FA FUORI MULLER: A MONACO NON C'È PIÙ SPAZIO PER IL TEDESCO. ECCO IL PERCHÉ

Il Bayern fa fuori Muller: a Monaco non c'è più spazio per il tedesco. Ecco il perchéChe fine ha fatto Thomas Muller? Se lo chiedono in molti al Bayern. Il tedesco, che per anni è stato una colonna portante dei bavaresi e della nazionale tedesca, è sparito dai radar. Prestazioni sottotono, numeri in netto calo...

ESCLUSIVA EC - AMETRANO: "LA MIA JUVE ERA LA SQUADRA PIÙ FORTE DEL MONDO. LIPPI TI FACEVA DARE QUALCOSA IN PIÙ IN CAMPO. LA SFIDA CON L'AJAX? PASSERANNO I BIANCONERI"

ESCLUSIVA EC - Ametrano: "La mia Juve era la squadra più forte del mondo. Lippi ti faceva dare qualcosa in più in campo. La sfida con l'Ajax? Passeranno i bianconeri"Oggi è il giorno di Juve-Ajax, la decisiva sfida che vale un posto in semifinale di Champions League. Un appuntamento che Ronaldo e compagni non vogliono, anzi possono, fallire. La coppa dalle grandi orecchie è diventata...

FERNANDO TORRES LASCIA IL CALCIO: È GIUNTO IL "CANTO DEL NIÑO"

Fernando Torres lascia il calcio: è giunto il "canto del Niño"Fernando Torres si ritira dal calcio giocato lasciandosi alle spalle tanti gol, prestigiosi trofei ma soprattutto le lacrime di chi l'ha amato sempre, sia nei momenti migliori che in quelli peggiori.