Quattro le partite in programma nella serata di giovedì, e tre sono state le squadre di casa a trionfare. Solo un blitz esterno, andiamo a scoprire cosa è accaduto:

CSKA MOSCA - FENERBAHCE 70-68

Due punti per il CSKA, ma il canestro sulla sirena di Sloukas permette ai turchi di conservare a proprio favore la differenza canestri. A due gare dal termine della stagione regolare, gli uomini di Obradovic ipotecano il primo posto in classifica. Prova maiuscola per i russi di Cory Higgins, che mette a referto 15 punti, ma 7 nell'ultimo quarto, canestri dal peso specifico non indifferente. Anche Will Clyburn si merita un 7 pieno in pagella, infatti è autore di 16 punti e 8 rimbalzi. Per il 'Fener', che vive una serata non proprio perfetta al tiro, vanno registrati i 17 di Nikola Kalinic, che anche quando l'attacco turco non gira alla perfezione, non fa mai mancare il proprio apporto offensivo.

BAYERN MONACO - BARCELLONA 73-71

Vittoria di cuore del Bayern che batte in volata il Barcellona e tiene viva la speranza di conquistarsi un posto ai playoff. E' una giocata di Petteri Koponen a consegnare i due punti alla compagine bavarese, con il finlandese bravo a destreggiarsi in area e a depositare in fondo al canestro un jumper niente male. In totale sono 14 i punti refertati dal finnico ex Virtus Bologna, 14 anche quelli realizzati da Devin Booker, mentre tra le fila dei catalani ci sono i 13 di Thomas Huertel e di Ante Tomic.

BUDUCNOST - ANADOLU EFES 84-91

Gara dall'esito scontato, in quanto si sfidano il Buducnost già fuori da tutto e l'Anadolu Efes che è in lotta per un piazzamento playoff. A vincere, quindi, sono i turchi che cementano così la quarta piazza. I 7 punti di scarto non testimoniano in pieno l'andamento del match, con i viaggianti che pigiano il piede sull'acceleratore e dominano in lungo e largo la contesa. Per i padroni di casa ci sono i 16 punti di Goga Bitadze, mentre per gli ospiti si disimpegna bene Vasilije Micic che scrive 18 punti, impreziositi da 6 assist.

GRAN CANARIA - OLYMPIACOS 90-67

Vittoria rotonda del Gran Canaria che asfalta l'Olympiacos e di riflesso fa un grosso favore all'Olimpia Milano. Crollo inaspettato dei greci che non trovano mai il bandolo della matassa nelle Isole Canarie e fanno così ritorno a casa con una pesantissima sconfitta sul groppone, che fa riflettere. La freccia gli spagnoli la mettono nel secondo e terzo quarto, quando sommergono di canestri i biancorossi rivali: il protagonista è il solito Markus Eriksson, con 24 punti. Solo due i giocatori dell'Oly in doppia cifra, Briante Weber (13) e Axel Toupane (12).

 

 

Sezione: Basket / Data: Ven 22 marzo 2019 alle 09:45
Autore: Andrea Indovino
vedi letture
Print