Anadolu Efes – Barcellona 92-70

In una sfida delicata per il quarto posto e l’eventuale fattore campo ai playoff, l’Efes strapazza il Barcellona a Istanbul 92-70 grazie ai 37 punti di uno scatenato Shane Larkin - miglior prestazione offensiva fatta registrare in Eurolega dal 2014. Insieme alla prestazione della point guard americana, fondamentale è stata la doppia doppia di Moerman (22 punti, 11 rimbalzi), per trascinare la squadra turca alla 16esima vittoria in regular season.

Buducnost – Olympiacos 76-89

L’Olympiacos riesce finalmente a spezzare una striscia di cinque sconfitte consecutive battendo in trasferta il Budcnost, privo del centro Bitadze. A prescindere dall’assenza del lungo dei padroni di casa, i greci interpretano bene la partita in tutti gli aspetti del gioco, trovando poi grandi prestazioni da Milutinov (15 punti, 12 rimbalzi) e Printezis (19 punti). I locali non riescono ad arginare l’ottimo ball movement degli ospiti (15 assist) e a metà secondo tempo si ritrovano già sotto di 24 (39-63), pronti ad alzare bandiera bianca. I bianco-rossi, con questa vittoria, rimangono all’ultimo posto utile in classifica per qualificarsi alla prossima fase della competizione.

Baskonia – Khimki 104-86

Uno straordinario terzo quarto da 38 punti basta al Baskonia per spazzare via il Khimki tra le proprie mura amiche, in una partita molto importante per le speranze playoffs di ambo le squadre. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso all’intervallo con gli spagnoli avanti di 1 punto (41-40), gli ospiti non riescono a più trovare con facilità il tiro da tre punti, e trovano i padroni di casa con uno spirito totalmente diverso, più aggressivi e veloci nei loro set offensivi. Insieme alla tripla doppia sfiorata da Voigtmann (16 punti, 9 assist, 9 rimbalzi), Poirier ha dato un contributo importante con 18 punti e 11 rimbalzi, per trascinare i suoi compagni di squadra alla 13esima vittoria stagionale (13-12).

Sezione: Basket / Data: Ven 08 marzo 2019 alle 23:14
Autore: Andrea Piazza
vedi letture
Print