Il Borussia Dortmund perde 2-4 contro lo Schalke 04 nel derby della Ruhr e probabilmente dice addio a qualsiasi sogno di gloria. I gialloneri cadono in casa contro un avversario in piena lotta per evitare i play-out e perdono la testa nel secondo tempo, rimanendo addirittura in nove uomini.

Il gol di Goetze al 14', di testa su cross di Sancho, ha di fatto illuso il "Signal Iduna Park", che solo tre minuti dopo ha dovuto registrare il pareggio dello Schalke firmato da uno scatenato Caligiuri su calcio di rigore, concesso per un tocco di mano di Weigl. Dieci minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto sempre da Caligiuri, Sanè ha trovato addirittura la rete del sorpasso, battendo Burki. 

Nella ripresa, al 59', il signor Zwayer, dopo aver consultato il Var, ha punito una brutta entrata di Reus su Serdar con il cartellino rosso. Neanche tre minuti dopo, Caligiuri ha trovato il gol del 3-1 con una gran punizione dal limite. Al 65', poi, il Dormund è rimasto addirittura in nove per l'espulsione diretta comminata ai danni di Wolf. Schalke avanti di due gol e di due uomini ma al 85' Witsel ha trovato il gol che avrebbe clamorosamente potuto riaprire i giochi. Una gioia effimera, tuttavia, dato che solamente un minuto dopo Embolo ha chiuso definitivamente la gara, fissando il risultato sul 4-2 finale.

Domani il Bayern Monaco, qualora vincesse contro il Normiberga, potrebbe portarsi a più quattro sul Dormund, che, a tre giornate dalla fine, potrebbe voler dire titolo ipotecato. 

Sezione: Bundesliga / Data: Sab 27 aprile 2019 alle 17:05
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print