Il Borussia Dortmund batte 2-1 il Fortuna Düsseldorf e continua a sperare nel titolo, visto il mezzo passo falso del Bayern Monaco, che non è stato capace di andare oltre lo 0-0 con il Lipsia. La formazione di Favre si porta a meno due da quella di Kovac, ad una giornata dal termine del campionato.

Dortmund avanti nel finale del primo tempo con Pulisic, che di testa da pochi passi realizza capitalizzando al meglio la sponda aerea di Alcacer. In apertura di ripresa, il Fortuna Düsseldorf rimette le cose in parità con Fink. Pareggio effimero, perchè solamente cinque minuti più tardi il Dortmund torna avanti grazie al gol di Delaney. Nel recupero succede poi di tutto: prima al 92' Goetze firma il gol del 3-1, poi il Fortuna, rimasto in dieci 82' per l'espulsione di Bodzek, accorcia le distanze al 95' con l'ex Sampdoria Kownacki. Dortmund che comunque riesce a portare a casa l'intera posta in palio e si porta a meno due dal Bayern. 

Nell'ultima giornata, il Dortmund dovrà battere il Borussia M'Gladbach e sperare in una contemporanea sconfitta del Bayern contro l'Eintracht Francoforte.

Sezione: Bundesliga / Data: Sab 11 maggio 2019 alle 17:19
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print