Il percorso netto in Champions League del Bayern Monaco non è replicato in Bundesliga, dove la squadra di Niko Kovac continua ad essere seconda, inseguendo il sorprendente Borussia Monchengladbach. L'Union Berlino cade per 2-1 all'Allianz Arena, ma la vittoria dei rivali rende inutili i tre punti, almeno nell'immediato. I bavaresi non hanno avuto particolari problemi, sbloccando il match con Pavard e chiudendolo col solito Robert Lewandowski. Di rigore la squadra della capitale a pochi minuti dalla fine accorcia le distanze.

Rischia invece grossissimo il Bayer Leverkusen che già si trova indietro in campionato e rischia di ottenere un'altra sconfitta, stavolta per mano della non proprio corazzata Werder Brema. Le aspirine la sbloccano grazie all'autogol di Toprak, ma poi vengono prima raggiunti da Rashica e poi sorpassati da Klaaseen. Ci pensa il bomber argentino Alario ad evitare la debacle.

Pari anche per il Borussia Dortmund con lo Schalke 04, stavolta però non ci sono reti. Gialloneri dunque che restano un punto sopra alla squadra di Gelsenkirchen.

Cade invece il Red Bull Lipsia in casa di un'altra delle sorprese della Bundesliga, ovvero il Friburgo attualmente terzo. A sbloccarla sono proprio i bianconeri nel recupero del primo tempo con Hofler. Petersen al 90' mette al riparo i padroni di casa dalla possibile beffa finale del Leipzig, che trova infatti il gol al 92' con Klostermann, ma è tutto inutile, i tre punti vanno agli avversari.

Sezione: Bundesliga / Data: Lun 28 ottobre 2019 alle 15:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print