eurochampions.it
Mercoledì 22 Gennaio 2020                     
In Bundes il Bayern continua ad inseguire, pari per Bayer e Dortmund, cade il Lipsia

In Bundes il Bayern continua ad inseguire, pari per Bayer e Dortmund, cade il Lipsia

© foto di Imago/Image Sport
 di Davide Marchiol   Vedi letture

Il percorso netto in Champions League del Bayern Monaco non è replicato in Bundesliga, dove la squadra di Niko Kovac continua ad essere seconda, inseguendo il sorprendente Borussia Monchengladbach. L'Union Berlino cade per 2-1 all'Allianz Arena, ma la vittoria dei rivali rende inutili i tre punti, almeno nell'immediato. I bavaresi non hanno avuto particolari problemi, sbloccando il match con Pavard e chiudendolo col solito Robert Lewandowski. Di rigore la squadra della capitale a pochi minuti dalla fine accorcia le distanze.

Rischia invece grossissimo il Bayer Leverkusen che già si trova indietro in campionato e rischia di ottenere un'altra sconfitta, stavolta per mano della non proprio corazzata Werder Brema. Le aspirine la sbloccano grazie all'autogol di Toprak, ma poi vengono prima raggiunti da Rashica e poi sorpassati da Klaaseen. Ci pensa il bomber argentino Alario ad evitare la debacle.

Pari anche per il Borussia Dortmund con lo Schalke 04, stavolta però non ci sono reti. Gialloneri dunque che restano un punto sopra alla squadra di Gelsenkirchen.

Cade invece il Red Bull Lipsia in casa di un'altra delle sorprese della Bundesliga, ovvero il Friburgo attualmente terzo. A sbloccarla sono proprio i bianconeri nel recupero del primo tempo con Hofler. Petersen al 90' mette al riparo i padroni di casa dalla possibile beffa finale del Leipzig, che trova infatti il gol al 92' con Klostermann, ma è tutto inutile, i tre punti vanno agli avversari.


Altre notizie - Bundesliga
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

UN'IMPRESA STORICA

Non c'è altro modo per parlare dell'Atalanta che stasera ha abbattuto lo Shakhtar Donetsk a Kharkiv. Una impresa che resterà nella storia, perché alla prima partecipazione i nerazzurri riescono, dopo tre partite perse, a passare un girone che sembrava...

RIPARTIRE DA MILIK. A NAPOLI DOPO GENK IDEE PIÙ CHIARE (ANCHE SUL RINNOVO)

Ripartire da Milik. A Napoli dopo Genk idee più chiare (anche sul rinnovo)E sono otto. Cinque in campionato, i primi tre in Champions League. Milik è tornato dopo oltre un mese ha fatto capire perché, senza di lui, il Napoli nelle ultime partite ha faticato così tanto in zona gol. Contro...

LE ITALIANE IN CHAMPIONS SECONDO CONDÒ: "JUVE TRA LE FAVORITE. INTER E NAPOLI DEVONO PASSARE. L'ATALANTA PUÒ SOGNARE"

Le italiane in Champions secondo Condò: "Juve tra le favorite. Inter e Napoli devono passare. L'Atalanta può sognare"Questa sera inizia la Champions. Subito in campo Inter e Napoli, domani invece toccherà alla Juve e all'Atalanta. Ma quale sarà il cammino delle nostre compagini in Europa. Lo abbiamo cheisto a Paolo Condò,...

STASERA BARCELLONA-INTER: DOLCI RICORDI DI QUELLA SEMIFINALE DEL 2010

Stasera Barcellona-Inter: dolci ricordi di quella semifinale del 2010Stasera al Camp Nou l'Inter affronterà il Barcellona. La mente dei tifosi nerazzurri va al ricordo di quell'anno magico che fu il 2010 e a quella semifinale memorabile proprio contro i blaugrana.