Il restyling a centrocampo dell’Arsenal è iniziato la scorsa estate con gli arrivi di Torreira e Guendouzi, ma sembra destinato a continuare anche nel prossimo mercato. Con la partenza già annunciata direzione Juventus di Aaron Ramsey, Unai Emery cerca sostituti. Uno sarebbe già stato identificato in Serie A e osservato in Italia-Finlandia. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ alla Dacia Arena di Udine, in tribuna, c’era uno scout dei Gunners che aveva infatti un obiettivo chiaro su cui puntare gli occhi: Nicolò Barella.

Il giocatore del Cagliari ha disputato una delle sue migliori partite della stagione tra club e nazionale, confermando all’Arsenal tutte le buone impressioni già avute guardandolo in televisione.  Ecco perché a Londra potrebbero pensare di investire su di lui una cifra importante, che potrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni secondo le voci.

Non sarebbe il primo acquisto a centrocampo dei londinesi in Italia, visto che già l’estate scorsa si sono aggiudicati Lucas Torreira, che in Inghilterra si è ambientato benissimo ed è già un idolo della tifoseria. Anche per questo probabilmente Emery è tornato a puntare i fanali sulla Serie A, per un altro giovane giocatore ormai pronto al salto e in grado di coprire diversi ruoli in mezzo al campo.

Barella è il piano A, ma l’Arsenal starebbe comunque preparando anche un piano B, un secondo colpo a sorpresa che arriverebbe con ogni probabilità insieme all’investimento “pesante” già programmato in mediana. Il nome è quello di Joe Aribo, sconosciuto ai più: il centrocampista del Charlton sta giocando una grande stagione in League One e, secondo ‘football.london’, dalla Premier League si stanno affacciando molte squadre.

A renderlo così appetibile è la situazione contrattuale: scadenza 30 giugno 2019, pochissimi margini per il rinnovo. L’Arsenal potrebbe fare il colpo alla Rob Holding, portando il classe 1996 a Londra per valutarlo e farlo crescere, come fatto con il centrale inglese. Il focus dei Gunners è anche su di lui, una possibile rivelazione. Non come Barella, ormai una certezza. Anche, evidentemente, per il giudizio di Unai Emery.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 25 marzo 2019 alle 12:29
Autore: Giorgio Dusi / Twitter: @Gio_Dusi
vedi letture
Print