Samuel Umtiti è entrato nelle mire dell’Arsenal per l’estate e sembra poter diventare la prima scelta per rinforzare la difesa di Emery in estate. Il difensore centrale del Barcellona, fresco campione del mondo, sta vivendo una stagione di calo dopo i picchi della scorsa e in estate potrebbe cambiare aria.

Secondo ‘Sport’, Umtiti avrebbe inoltre informato i compagni che avrebbe chiesto la cessione se il suo minutaggio non fosse aumentato. Per ora il titolare vicino a Piqué è Lenglet e la prospettiva dell’arrivo di De Ligt in estate fa precipitare ancora più indietro nelle gerarchie il campione del mondo francese. Ecco perché l’Arsenal, secondo quanto circola in Inghilterra, avrebbe messo gli occhi sul classe 1993.

Il bisogno dei londinesi di aggiungere un centrale difensivo di altissimo livello al proprio roster è sempre più evidente: Mustafi non sta dando garanzie, Koscielny va per i 34 anni e l’unica certezza rimasta è Papastathopoulos, oltre a Holding che però è alle prese con un infortunio al crociato per cui si prospetta un lungo recupero. Inoltre il passaggio spesso esplorato alla difesa a 3 rischia di diventare complicato in caso di troppi infortuni. Emery non ha comunque fatto nulla per placare i rumors che lo vedrebbero interessatissimo a Umtiti.

A ‘RMC’, interrogato proprio sull’eventualità di puntare sul centrale del Barcellona come un obiettivo di mercato, il tecnico spagnolo non si è sbilanciato eccessivamente, anche se ha riconosciuto il talento e ha parlato del suo rapporto con i giocatori francesi: “È un grande giocatore, la Francia ha tantissimi ottimi giocatori che giocano all’estero. La Ligue 1 è un mercato molto attrattivo per moltissime squadre. Ho sempre avuto a che fare con giocatori francesi nelle mie squadre precedenti: al Valencia, al Siviglia, al Paris Saint-Germain e anche qui all’Arsenal. Sono sempre stato in grado di contare su di loro”. Uno di questi è Lacazette, il migliore amico di Umtiti: i tifosi dell’Arsenal sognano una ricongiunzione dei due all’Emirates, anche se il Barcellona probabilmente sarà un osso duro su cui puntare.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 09 aprile 2019 alle 12:16
Autore: Giorgio Dusi / Twitter: @Gio_Dusi
vedi letture
Print