Luka Jovic al Barcellona? Al Real Madrid? Al Bayern Monaco? No, per ora Luka Jovic rimane all’Eintracht Francoforte. Questa è la volontà dell’attaccante serbo, chiarita direttamente da suo papà. Il classe 1997 non ha intenzione di smuoversi da Francoforte e non accetterebbe quindi l’offerta che il Barcellona gli ha già sottoposto, come rivelato.

Il padre del giocatore si è sbilanciato e in un’intervista rilasciata a 'SportBild' ha chiarito le intenzioni dell’attaccante serbo: il Barcellona per ora non è una priorità, la volontà del giocatore è quella di rimanere con le Adler e giocarsi le proprie carte ancora in Europa. Luka è seguito da tante squadre. “L'offerta del Barcellona è lì sul tavolo, ma a Luka non interessa. Non sa quanto potrebbe giocare al Camp Nou. Il suo desiderio è quello di rimanere a Francoforte e di giocare la Champions League con l'Eintracht. Mi ha detto che non gli importa dei soldi, lui vuole solo giocare a calcio”. E, a giudicare dai 25 goal stagionali, Francoforte è il posto migliore per lui per giocare a calcio in questo momento della sua carriera.

Nonostante le attenzioni dei top club di tutta Europa, un altro anno di maturazione completa in Bundesliga potrebbe renderlo ancora più forte e più completo di quanto già sia a soli 21 anni. Alcuni treni passano una volta sola, è vero, ma per i giocatori della caratura di Jovic il discorso è differente: il suo futuro in una big sembra già segnato. A meno che, a suon di reti, non porti lui stesso l’Eintracht a diventare una big.

Con buona pace del suo agente Ramadani, che ha già scambiato più di una parola con vari club, e del Benfica, che lo perderà per 12 milioni in estate (i tedeschi ovviamente lo riscatteranno dopo il prestito biennale) ma ha un 20% sulla futura rivendita.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 12 aprile 2019 alle 19:27
Autore: Giorgio Dusi / Twitter: @Gio_Dusi
vedi letture
Print