Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com il Paris Saint-Germain avrebbe avanzato un'offerta per l'attaccante della Juventus Mario Mandzukic. Per il PSG si tratterebbe di un ripiego 'di lusso' considerando i recenti infortuni di Mbappé e di Cavani e le storie tese che vanno ormai avanti da settimane con il nazionale brasiliano Neymar, sul quale starebbero convergendo gli attacchi di diverse 'big' europee, non ultima proprio la Juventus. Fornire un rirpego a Tuchel in questi ultimi giorni di mercato sarebbe, comprensibilmente, un obiettivo per la società parigina, già in contatto con quella torinese nella ricerca di un accordo per la cessione di Dybala.

Mandzukic, da parte sua, starebbe valutando tale offerta, considerando anche la possibile volontà da parte della società di sfoltire l'attuale rosa. Quello di Mandzukic rimane, tuttavia, un profilo del quale è difficile fare a meno, una più che buona assicurazione immaginando la lunga stagione che la Juventus dovrà affrontare. Lo stesso giocatore, riguardo alla decisione di lasciare i bianconeri, vorrebbe evitare una decisione presa in tempi così stretti, valutando magari un suo spostamento nel mercato invernale.

Dopo essere stato avvicinato alla Roma, per Mandzukic si sono ora aperte le trattative per un posto a Parigi e, come già accennato, la decisione spetterà innanzitutto a lui. Nella Capitale potrebbe spostarsi invece Rugani, mentre Dybala sarebbe sempre più convinto di restare in bianconero. Ci sarà comunque da aspettarsi un ultimo botto di mercato sull'asse Parigi-Torino, più complicato se l'affare porta il nome di Neymar, maggiormente probabile se il nome è quello croato di Mandzukic.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 28 agosto 2019 alle 11:45
Autore: Francesco Paissan
vedi letture
Print