Il Real vuole tornare grande in Europa, per farlo è indispensabile che la prossima estate si metta mano al portafoglio. Dopo una stagione di transizione ora per davvero bisognerà mettersi alle spalle il passato vincente e ricominciare da zero, trovando nuovi stimoli e nuovi leader che possano raccogliere la pesante eredità di Cristiano Ronaldo. 

Proprio per questo Florentino Perez ha pronta una campagna faraonica. Pogba, Neymar, Mbappè ad Hazard e Aubameyang questi i nomi dei big messi nel mirino dalle merengues. Ma non è tutto qui, il Real punta a fare spesa anche nostro campionato: Skriniar, Koulibaly, Milinkovic-Savic, Pjanic, Zaniolo, Icardi sono giocatori che dalle parti di Madrid piacciono e non poco.

Per la difesa, dove tra l'altro è già arrivato Militao, si punta all'interista Skriniar e al napoletano Koulibaly. Difficile che Inter e Milan se ne privino ma se da Madrid dovesse arrivare un'offerta indecente allora sì che si potrebbero aprire nuovi scenari. A centrocampo, reparto che Zidane vorrebbe cambiare maggiormente per ricreare una mediana di prestigio e qualità, il nome più in voga è quello di Milinkovic-Savic della Lazio e soprattutto Pjanic della Juventus. Due obiettivi principali senza disdegnare qualche talento in erba, come Zaniolo della Roma quotato sui 60 milioni di euro. In attacco, ovviamente gli occhi sulla Serie A vanno a Mauro Icardi, un attaccante per il quale il Real Madrid non ha mai nascosto l'interesse. Già un anno fa la Casa Blanca si era mossa anche se non in modo deciso. Oggi, con i problemi all'Inter e un possibile addio di Benzema, ‘Maurito' sarebbe il profilo giusto da cui ripartire.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 19 marzo 2019 alle 18:19
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print