Nella giornata di ieri l'Ajax ha ufficializzato l'acquisto di Kjell Scherpen, portiere classe '00 dell'Emmen, che in stagione vanta giá 30 presenze in Eredivise. Scherpen si giocherà il posto da titolare con Onana, che comunque sembra destinato a rimanere visto che neanche un mese fa ha prolungato il suo contratto con i lancieri per altre quattro stagioni.

Ma chi é Kjell Scherpen? Nato ad Emmen, figlio d'arte, questo giovane gigante di 2,04 m ha iniziato a giocare a calcio nel VV Emmen prima di passare alla sua attuale squadra, l'Fc Emmem. Il debutto tra i grandi é datato 3 novembre 2017. Portiere come detto imponente dal punto di vista fisico e dotato di un buon senso della posizione, Scherpen ha ancora notevoli margini di miglioramento dal punto di vista tecnico vista la giovane età.

Il suo acquisto da parte dell'Ajax ha creato qualche malumore nella tifoseria più calda, che contesta la fede del giovane portierone per il Feyenoord, rivale storico dei lancieri. Stará a Scherpen il compito di trasformare questo scetticismo nei suoi confronti  in applausi con le sue parate sul campo.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 25 aprile 2019 alle 11:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print