La bomba di mercato arriva dall'Inter: i neroazzurri avrebbero chiuso per l'arrivo di Ivan Rakitic. Il centrocampista del Barcellona avrebbe scelto Milano per il suo futuro e dopo il vertice con Marotta e Ausilio c'è ottimismo per la buona riuscita della trattativa. Il club milanese ha incontrato nei giorni scorsi il Barcellona mettendo sul piatto un'offerta importante, 35 milioni di euro. Basteranno? Il Barca avrebbe fissato il prezzo a 45 milioni ma, visto la forte volontà del giocatore di trasferirsi all'Inter a 40 si potrà tranquillamente chiudere. Sin dalle prime battute infatti s’è respirata un’aria di reciproca fiducia. 

Rischio di un Modric bis? Stavolta il club di corso Vittorio Emanuele ha gettato subito la maschera con la dirigenza blaugrana, chiedendo subito di sedersi ad un tavolo per parlare del trasferimento. E i catalani hanno avviato il dialogo senza sospetti.

Come fa il Barca a privarsi di un giocatore così? Vincoli di fair play impongono almeno una cessione a fronte dei tanti milioni investiti in queste ultime sessioni di mercato. Inoltre l'arrivo in estate di De Jong dall'Ajax è destinato a cambiare le gerarchie del centrocampo blaugrana. L'olandese, è chiaro, sarà il titolare del futuro riducendo così lo spazio a disposizione del croato che per questo motivo è intenzionato a cambiare aria. 

Dopo aver trovato l'accordo con il club blaugrana si lavorerà al contratto. I contatti con Dejan Rakitic, il fratello-agente del centrocampista nato in Svizzera, a Rheinfelden, alle porte di Basilea che compirà 31 anni il prossimo 10 marzo, sono già stati avviati. Sul tavolo c’è almeno un triennale vicino ai 5 milioni di euro a stagione più bonus, una cifra in linea con l'ingaggio percepito a Barcellona.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 20 febbraio 2019 alle 10:45
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print