In casa Manchester City, alla vigilia di una lunga settimana che porterà anche al ritorno in campo in Champions League, tiene banco anche la questione relativa al contratto di Vincent Kompany. Il difensore belga, capitano di lunga data in forza ai Citizens, sarebbe prossimo a prolungare la propria esperienza all'Etihad Stadium, visto che in base alle notizie giunte dall'Inghilterra l'accordo tra le parti sarebbe già stato raggiunto. Il contratto che legava Kompany al Manchester City era in scadenza, ma presto potrebbe arrivare la firma su un nuovo accordo fino al 30 giugno 2020.

Nel frattempo, però, la dirigenza del Manchester City capitanata dal direttore sportivo Txiki Beguiristain vuole cautelarsi e mettere a disposizione di Pep Guardiola un nuovo difensore che possa eventualmente sostituire Kompany nelle rotazioni della retroguardia dei campioni d'Inghilterra in carica. E il nome più in voga proverrebbe dalla Bundesliga e sarebbe quello di Nico Elvedi, centrale argentino attualmente in forza al Borussia Moenchengladbach.

Per il giocatore dei Fohlen, classe 1996, si tratterebbe di un importante salto di qualità, con il Manchester City pronto a mettersi in trattativa con la compagine tedesca, anche se il Gladbach avrebbe già sparato alto chiedendo ben 60 milioni di euro per cedere Elvedi. Una richiesta forte anche del fatto che anche Tottenham e Arsenal, stando a quanto scrive la Bild, si sarebbero interessati all'argentino.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 15 febbraio 2019 alle 16:04
Autore: Francesco Cammuca
vedi letture
Print