Mancava davvero soltanto l'Atletico Madrid all'appello delle pretendenti al giocatore più chiacchierato del mercato italiano. Mauro Icardi, dopo aver rifiutato le avances del Monaco, è diventato ora oggetto delle attenzioni dei colchoneros, futuri avversari della Juventus in Champions. Il "Resto all'Inter" dichiarato nelle scorse giornate e il numero 7 assegnatogli dopo lo 'scippo' della 9 da parte di Lukaku sembravano i cosiddetti due indizi che fanno una prova, eppure nelle camaleontiche trattative e contro-trattative che stanno coinvolgendo la punta argentina, l'interesse del club madrileno potrebbe muovere definitivamente gli equilibri e MI9 lontano da Milano.

La chiamata di Simeone, allenatore dell'Atletico, potrebbe davvero convincere Icardi ad abbandonare le posizioni di difesa che, sin qui, sono sembrate le più resistenti. Il nuovo progetto tecnico dell'Inter però non comprende l'argentino e lo stesso Zhang avrebbe probabilmente dialogato con l'attaccante in tal senso. Perdere un anno, prospettiva decisamente da non escludere, sarebbe estremamente controproduttivo per Icardi che ha già dovuto salutare le sue ambizioni verso l'Albiceleste. Muoversi verso quella che è una realtà molto interessante come quella dell'Atletico, arricchitosi in estate del talento di Joao Felix e comandato da un grande condottiero come Simeone, sarebbe dunque la soluzione che il duo Icardi-Nara sta valutando in queste ore.

Proprio Wanda Nara giocherebbe, una volta ancora, un ruolo decisivo in questa trattativa. Con Icardi che ha sempre rifiutato le offerte degli altri club interessati (su tutti il Napoli), l'idea di trascorrere un anno da separati in casa con la società nerazzurra non può che preoccupare anche l'agente del giocatore. Ore decisive, lo saranno nuovamente le prossime per poter comprendere con certezza quale sarà, una volta per tutte, il destino di MI9.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 30 agosto 2019 alle 12:00
Autore: Francesco Paissan
vedi letture
Print