Dopo undici anni ricchi di soddisfazioni e successi, Vincent Kompany lascia il Manchester City per tornare in patria, all'Anderlcht, dove ricoprirà il ruolo di giocatore-allenatore. 

Al Manchester City dal 2008, dopo essere cresciuto proprio nel vivaio dell'Anderlecht ed essere transitato per l'Amburgo, Kompany ha totalizzato in 11 stagioni più di 360 presenze complessive, vincendo 12 trofei. Per lui anche 20 gol con la maglia dei citizens, di cui l'ultimo quello più importante, la bordata dai 30 metri con la quale ha permesso al City di battere 1-0 il Leicester nella penultima giornata di campionato, portando di fatto la Premier League a Manchester. 

Ricche di commozione le parole con le quali Kompany ha voluto salutare il suo pubblico: «Per quanto sia travolgente emotivamente, è giunto il momento che io me ne vada. E che stagione è stata questa prima del mio addio. Non provo altro che gratitudine. Sono grato a tutti quelli che mi hanno supportato in questo speciale viaggio: ricordo il primo giorno così come vedo l'ultimo, ricordo la sconfinata gentilezza che ho ricevuto dal popolo di Manchester. Non dimenticherò mai come tutti i sostenitori dei Citizens siano rimasti fedeli a me nei bei tempi e soprattutto in quelli brutti. Mi hanno sempre ispirato a non mollare mai. Mansour ha cambiato la mia vita e quella di tutti i tifosi del City»

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 20 maggio 2019 alle 13:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print