Potrebbero cambiare da un momento all'altro le carte in tavola in casa Paris Saint Germain, soprattutto per quanto riguarda la gestione di alcuni contratti pesanti e che sembravano in via di rinnovo. I casi più caldi sembrano essere quelli di Gigi Buffon e Dani Alves, entrambi in trattativa per prolungare l'accordo in essere con il sodalizio transalpino. Ma per questi due casi, sarebbe arrivata una chiara e decisa frenata da parte del club campione di Francia.

Stando a quanto si legge stamani sul quotidiano L'Equipe, infatti, sarebbe stato il patron del PSG Nasser Al-Khelaifi a ordinare lo stop alle trattative per i rinnovi del portiere italiano e del terzino brasiliano, già compagni di squadra in forza alla Juventus. Il numero uno del club parigino, infatti, vorrebbe operare una netta opera di ringiovanimento della rosa, che ripartirà sempre dala guida tecnica Thomas Tuchel, al quale è stata rinnovata la fiducia nonostante la cocente e prematura uscita di scena in Champions League per mano del Manchester United.

Così, Buffon e Dani Alves potrebbero essere i giocatori sacrificati, considerando che i loro contratti scadranno il prossimo 30 giugno. Un altro grande vecchio che potrebbe lasciare Parigi è Thiago Silva, legato a livello contrattuale con il Paris Saint Germain fino al 2020: la sua avventura Oltremanica potrebbe interrompersi, visto che Al-Khelaifi lo ha messo sul mercato. Da valutare anche la posizione di Cavani, la cui carta d'identità parla di ben 32 primavere sulle spalle ma anche al centro di qualche contrasto più o meno celato con Neymar: se il brasiliano dovesse restare, l'ex Napoli e Palermo potrebbe lasciare.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 18 marzo 2019 alle 12:05
Autore: Francesco Cammuca
vedi letture
Print