Tutta la città era rimasta con il fiato sospeso dopo il recente Tweet del Napoli, ma in mattinata la notizia è diventata ufficiale: dopo 12 anni, Marek Hamsik lascia gli azzurri per trasferirsi al Dalian Yifang.

Nelle ultime ore infatti gli avvocati del Napoli e i rappresentanti del club cinese hanno trovato finalmente un accordo e risolto tutte le problematiche relative alla parte economica della trattativa, superando anche lo scoglio che aveva portato il presidente a compiere quel clamoroso dietrofront. Nelle casse azzurre verranno versati cinque milioni alla firma del contratto, più altri 15 entro un anno.

La chiusura della trattativa si era intuita già nella giornata di ieri, quando tutta la squadra era partita per Zurigo senza il capitano, volato in Slovacchia ormai da qualche giorno. A ufficializzarlo poi ci ha pensato lo stesso De Laurentiis attraverso il proprio profilo Twitter.

Non ci saranno altre sorprese per i tifosi partenopei, costretti a salutare l’amato capitano proprio nel giorno della festa degli innamorati, senza la standing ovation da parte di tutto lo stadio e le sciarpe lanciate in campo. Nonostante tutto la storia non si cancella: Hamsik lascia Napoli con alle spalle 520 partite, 121 gol, tanti record infranti e addirittura la cittadinanza onoraria, simbolo di un amore e una fedeltà che non saranno mai dimenticati.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 14 febbraio 2019 alle 14:00
Autore: Ada Cotugno
vedi letture
Print