Erik ten Hag è pronto per l'appuntamento verso la storia. Il suo Ajax, dopo aver eliminato Real Madrid e Juventus, è pronto per affrontare il Tottenham e giocarsi una finale che manca in casa olandese dal 1996.

Il tecnico dei lanceri, in conferenza stampa, ha fatto capire cosa servirà ai suoi giocatori per fare bene fin dalla gara di andata, in una semifinale contro gli Spurs che si preannuncia equilibrata e spettacolare: "Ci aspettano due finali -e daremo il massimo. La squadra sta bene ed è in ottima forma. Siamo molto motivati e crediamo di poter offrire una grande prestazione. Dobbiamo avere fiducia in campo, ma di certo non ingenui. Abbiamo giocato tante partite e penso che la mia squadra abbia buone possibilità di fare bene".

Al Tottenham mancherà un vero e proprio cecchino come Harry Kane. In ogni caso ten Hag non si lascia influenzare e fa capire che l'Ajax giocherà il suo consueto calcio arioso e spettacolare, senza pensare a chi ci sarà dall'altra parte del campo: "La verità risiede solo sul campo. Noi ci affideremo alla nostra filosofia di gioco, non sappiamo fare diversamente, cercheremo di avere il controllo della partita e attaccare fin dal primo minuto". 

Sezione: Champions League / Data: Lun 29 aprile 2019 alle 21:50
Autore: Francesco Cammuca
vedi letture
Print