Ernesto Valverde è intervenuto quest'oggi in conferenza stampa per presentare il match contro il Liverpool. Il tecnico del Barcellona ha avuto parole d'elogio per il Liverpool di Klopp, gli avversari di domani: "Non so se siamo le squadre più forti della competizione. Loro si giocano ancora la Premier con il Manchester City, noi il campionato l'abbiamo già vinto. Il Liverpool è una squadra molto forte, con un attacco straordinario e sempre disposta al pressing alto. Qualcosa che Klopp faceva già al Dortmund e ora lo fa anche in Inghilterra. Sarà una partita difficile."

Valverde ha poi parlato dell'obiettivo dei suoi nella gara di domani: "Giochiamo in casa e la nostra intenzione è quella di vincere, anche se sappiamo che è molto importante il fatto che il Liverpool non segni. Non dovremo avere momenti di pausa, perchè loro sanno farti molto male". Una considerazione, infine, anche su Leo Messi, come sempre uno dei protagonisti più attesi: "Messi sta bene. E' vero che questo mese ha riposato molto però è anche vero che abbiamo avuto tre match alla settimana. E' pronto per la sfida di domani."

Assieme a lui anche Ivan Rakitic è intervenuto per dire la sua in vista dell'importante sfida di domani: "Giocare una semifinale di Champions League dopo aver vinto il campionato ci fa essere molto contenti. Arriviamo a questo impegno fiduciosi nei nostri mezzi e con molta voglia. Il Liverpool? Ogni squadra ha il suo modo di giocare. L'ideale sarebbe riuscire a fare cinque gol senza subirne, ma è quasi impossibile. Cercheremo di far gol, ma giocando con la testa. Dovremo fare una grande partita, pensando solo a noi stessi. "

 

Sezione: Champions League / Data: Mar 30 aprile 2019 alle 17:17
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print