Finalista lo scorso anno, il Tottenham ha iniziato questa Champions League nel peggiore dei modi. Dopo il pareggio con l'Olympiakos gli Spurs sono stati travolti in casa dal Bayern Monaco sotto un pesantissimo 7-2 nella seconda giornata di partite. Bayern devastante, nella miglior partita della gestione Kovac. E' stata senza dubbio la notte di Gnabry, autentico mattatore, con un poker. Nulla possono Kane e compagni di fronte all'onda bavarese.

In vantaggio con Son, la squadra di Pochettino ha subito il veemente rientro dei bavaresi che prima hanno ribaltato la situazione già prima della pausa. Al 15’ Kimmich fa 1-1 con una conclusione potente dai 25 metri. Poi un sontuoso Lewandowski completa il sorpasso al 45’. Bavaresi che poi dilagano nella ripresa grazie anche ad un impressionate poker di Gnabry e al sempre letale Lewandowski. 

Due reti tra il 53’ e il 55’ per il talento cresciuto nell'Arsenal. Al 61’ Kane si fa trovare pronto dal dischetto e rende così meno amaro il passivo. Gnabry però è scatenato: all’83’ vola sul filo del fuorigioco, fa uno scatto di trenta metri e poi brucia Lloris. La partita però non è ancora finita. Lewandowski fa il 6-2 all’87’ e un minuto più tardi arriva anche il definitivo 7-2 di Gnabry.

Sezione: Champions League / Data: Mar 01 ottobre 2019 alle 23:28
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print