Finisce con una vittoria francese l'eterna lotta tra transalpini e tedeschi. Stavolta è stato il Lipsia a cedere il passo a un Lione che sta tornando ad allinearsi con il suo passato da squadra dal blasone importante. La squadra di Sylvinho, con un compatto 3-5-1-1 riesce a sbloccarla subito e anche a chiuderla in avvio di ripresa, portandosi via tre punti preziosissimi.

Partita subito dai ritmi alti, Kone spara alto, Werner invece, solo davanti a Lopes, manda clamorosamente a lato. Gol sbagliato gol subito. Upamecano e Konate sbagliano, lasciando a Depay lo spazio e il tempo per portare i francesi avanti. A metà del primo tempo Werner sbaglia ancora clamorosamente, sintomo che non è giornata: palla rubata a Marcao, ma conclusione che viene mandata alta davanti all'estremo difensore avversario. Da valutare poi le condizioni di Konate, uscito per infortunio. I tedeschi premono a caccia del pari, Haidara sparacchia, poi in un'altra azione Poulsen raccoglie una palla vagante, ma Marcelo salva i suoi.

Nellla ripresa la foga del Lipsia si spegne e l'inerzia passa agli ospiti, che si rendono pericolosi con Dubois. Halstenberg gli risponde, ma Lopes blocca e dà ai suoi il segnale che si possono chiudere i giochi: stavolta è Muriere che regala il pallone, Terrier raccoglie il presente, salta Gulacsi e insacca. C'è spazio per il tris di errori di Werner, che è in serata di disgrazia più che di grazia. Il Lione passa dunque per 0-2, Sylvinho ricaccia un po' indietro le voci di un esonero e sale a quota quattro punti nel girone. Lipsia fermo a tre.

Sezione: Champions League / Data: Gio 03 ottobre 2019 alle 00:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print