Nella Juventus degli assenti, Chiellini e Mandzukic su tutti, il recupero di Emre Can diventa di vitale importanza per Massimiliano Allegri. Il tedesco ex Liverpool è stato decisivo già in una partita di ritorno di questa Champions League, quella contro l’Atlético Madrid, quando ha permesso al proprio allenatore di passare alla difesa a tre e finendo addirittura da terzino destro. Una duttilità di cui il giocatore ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno contro l’Ajax, ma senza dare indicazioni: “Non so dove il mister mi farà giocare, e se lo sapessi in ogni caso non ve lo potrei dire…”. Certo è invece il suo stato di salute: “Mi sento bene dopo l’infortunio, sono riuscito ad allenarmi per questa partita e sono pronto per domani”.

Can la finale di Champions l’ha giocata lo scorso anno con il Liverpool, subentrando dalla panchina nel finale e senza riuscire a ribaltare il vantaggio di 3-1 del Real Madrid. Ora il tedesco punta a tornare da protagonista sul palcoscenico più importante.“Da quando sono arrivato so che la Juventus vuole vincere la Champions League, è importante per tutti. L’anno scorso ci sono andati vicini, quest’anno vogliamo vincere la finale”. Prima però c’è un quarto di finale da vincere: “Bisogna pensare all’Ajax che dobbiamo battere e sta dimostrando di essere una squadra molto forte. Pressano molto, ho molto rispetto per loro e mi piace come giocano. Ma non dobbiamo avere paura”.

Secondo il classe 1994 la Juventus dovrà rifarsi alla partita giocata contro l’Atlético Madrid: “Dovremo avere lo stesso atteggiamento avuto al ritorno contro l’Atlético Madrid, sicuramente non giocheremo per lo 0-0 e cercheremo sicuramente di segnare”. Battuta finale sui calci di rigore, eventualità che potrebbe paventarsi: “Oggi sono stato l’unico ad allenarmi sui rigori, ma ci stiamo lavorando…”.

Sezione: Champions League / Data: Lun 15 aprile 2019 alle 19:51
Autore: Giorgio Dusi / Twitter: @Gio_Dusi
vedi letture
Print