Mancano ormai poche ore a quella che è la partita dell'anno per la Juventus e della vita per l'Ajax. L'1-1 di sei giorni fa alla Johan Cruijff ArenA lascia il discorso qualificazione quantomai aperto per cui tra i due tecnici è in corso una vera e propria partita a scacchi fatta di pretattica e scelte che possono cambiare fino a pochi istanti dal fischio d'inizio del signor Turpin.

QUI JUVE - Constatate le indisponibilità di Chiellini e Mandzukic, non convocati da Allegri, il tecnico bianconero sembra aver ormai scelto 10/11 di formazione: rispetto all'andata ci sarà Emre Can al posto di Bentancur in mediana e Dybala al centro dell'attacco al posto del croato ma anche di Kean che quindi partirà dalla panchina così come Douglas Costa. Il dubbio delle ultime ore riguarda il ruolo di terzino destro, dove Cancelo resta il favorito ma stanno salendo le quotazioni di De Sciglio che potrebbe essere la carta per rintuzzare le folate dei lancieri.

Questa dunque la probabile formazione bianconera (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. All. Allegri.

QUI AJAX - Il grosso dubbio che attanaglia Erik ten Hag è quello che riguarda lo stato di salute di Frankie de Jong, uscito anzitempo durante la sfida in campionato contro l'Excelsior. Il tecnico dei lancieri ieri in conferenza stampa non si è voluto sbilanciare troppo ma alla fine il centrocampista dovrebbe partire titolare questa sera allo Stadium. L'unica vera incognita riguarda il ruolo di laterale basso; con Tagliafico squalificato, il suo posto potrebbe prenderlo Mazraoui, assente all'andata per lo stesso motivo, oppure potrebbe essere Veltman ad essere dirottato sulla banda mancina. Confermatissimi gli altri. Intanto un grande ex come Edwin Van der Sar, oggi dg dell'Ajax, è stato accolto dai tifosi bianconeri assiepati dinanzi all'hotel in cui alloggiano gli olandesi ed in molti ne hanno approfittato per farsi un selfie con quello che è stato il portiere della Juve dal 99 al 2001.

Questa dunque la probabile formazione dei lancieri (4-3-3): Onana; Veltman, de Ligt, Blind, Mazraoui; Schone, van de Beek, de Jong; Ziyech, Tadic, Neres. All. ten Hag.

Sezione: Champions League / Data: Mar 16 aprile 2019 alle 15:15
Autore: Francesco Mariello
vedi letture
Print