Non é una gara dal risultato scritto. Agli occhi dei tifosi più superficiali, la sfida di stasera alla RZD Arena sembra essere una sfida a senso unico, con gli uomini di Diego Simeone nettamente superiori sia sulla carta che sul campo.

La realtà ci dice altro: il Cholo non sta facendo faville in Liga, l'Atleti paga i tanti trasferimenti estivi e fatica a trovare quella compattezza e capacità di contropiede che tanto lo hanno contraddistinto. Terzo posto in Liga, dietro i cugini del Real e il Granada, ma diverse lacune sotto il profilo del gioco. La scorsa giornata di Champions era stata pareggiata all'ultimo respiro contro la Juventus, grazie ad una rete del subentrante Hector Herrera. I Colchoneros sembrano aver perso quella brillantezza e quella sicurezza difensiva che ha da sempre contraddistinto gli uomini di Simeone. Questa é la serata giusta per ritrovarla, ribadendo di essere una tra le squadre più quotate per vincere quella tanto agognata Coppa dalle Grandi Orecchie.

L'avversario, però, non é da sottovalutare. Se il nome non é di quelli altisonanti, gli ultimi risultati lo sono. La Lokomotiv di Mosca é una squadra di qualità e in gran forma, capace di battere per 2-1 un club pieno di talenti come il Bayern Leverkusen nella prima giornata di Champions League. I russi stanno mettendo a ferro e fuoco le squadre del campionato eurasiatico, convincendo ogni settimana di più e recuperando tre giocatori che, se messi nelle loro migliori condizioni, ci hanno saputo stupire in passato: parliamo ovviamente di Krychowiak, Howedes e Joao Mario. Insomma, gente che ha fatto vedere di che pasta é fatta.

La sfida si fa insidiosa, le due squadre devono dimostrare cosa sono in grado di fare. Vincerà la Lokomotiv, restando in cima al gruppo, o l'Atletico di Madrid si riscatterà una volta per tutte?

Sezione: Champions League / Data: Mar 01 ottobre 2019 alle 17:33
Autore: Simone Aiello
vedi letture
Print