In una Champions League in cui non mancano i colpi di scena, questa sera Manchester City e Tottenham daranno vita alla gara di ritorno dei quarti di finale. I Citizens per ribaltare l’1-0 di Londra, e gli Spurs per difendere il goal siglato da Son. Secondo Pochettino, il City resta la formazione favorita per la vittoria finale, mentre per Guardiola, le prossime tre partite tra Champions e Premier contro Tottenham e Manchester United, diventano fondamentali per centrare gli obiettivi dichiarati di questa stagione.

Così, nel match di questa sera all’Etihad Stadium, gli uomini di Guardiola cercheranno di ribaltare il risultato, con la speranza ed il sogno di poter raggiungere le semifinali. Nella gara d’andata il tecnico spagnolo aveva sorpreso un po’ tutti, lasciando in panchina De Bruyne e Sané, impiegati solo nei minuti finali. Passo indietro invece per la partita di ritorno, almeno per quanto riguarda il centrocampista belga, che, con ogni probabilità, verrà impiegato nel terzetto di centrocampo con David Silva e Fernandinho, con Gündoğan relegato in panchina. Dubbi anche e soprattutto nel reparto avanzato, con Sterling che molto probabilmente dovrebbe essere l’unico giocatore confermato nel tridente. Panchina per Sané e Mahrez, con Bernardo Silva preferito ad entrambi. Mentre il dubbio più grande riguarda il ruolo di prima punta, con Gabriel Jesus che potrebbe sfruttare il momento non brillantissimo del Kun Agüero.

In casa Tottenham invece, l’assenza più importante è quella di Harry Kane, infortunatosi proprio nella gara d’andata a seguito di un contrasto con Delph. Il sostituito naturale dell’attaccante inglese è Fernando Llorente, impiegato anche nell’ultima sfida dominata e vinta in Premier League contro l’Huddersfield. Tuttavia, l’attaccante ex Juventus ha dato l’impressione di non essere in perfetta forma, e proprio per questo Pochettino sembrerebbe orientato a schierare Son come prima punta, con Eriksen e Dele Alli alle sue spalle. Meno dubbi nel reparto difensivo, con la difesa al gran completo per cercare di fermare la voglia del Manchester City di recuperare lo svantaggio.

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, David Silva; Bernardo Silva, Gabriel Jesus, Sterling. All. Guardiola

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Trippier, Sissoko, Winks, Davies; Eriksen, Alli; Son. All. Pochettino

Sezione: Champions League / Data: Mer 17 aprile 2019 alle 09:23
Autore: Matteo Previderio
vedi letture
Print