Con le partite giocatesi ieri sera si è delineato in modo più marcato il tabellone delle qualificate agli ottavi, aprendo molti scenari interessanti per i prossimi incontri della fase ad eliminazione diretta. Questa sera avremo ulteriori verdetti di questa Champions League, ma occhio alle possibili sorprese.

Le gare da non perdere si giocheranno ad Anfield e al Camp Nou che vedranno come protagoniste, rispettivamente, Liverpool-Napoli e Barcellona-Borussia Dortmund. La prima vede i Reds favoriti nel pronostico per il fattore campo ma soprattutto per il periodo nero che stanno attraversando i partenopei, a cui manca una vittoria da oltre un mese. Oltre ai risultati in campo, preoccupano le vicende che riguardano lo scontro tra giocatori e società, che sembrano non placarsi. Insomma, un successo ad Anfield potrebbe aiutare a riportare il sereno tra gli uomini di Ancelotti, ma la sconfitta potrebbe compromettere il passaggio del turno, visto che il Salisburgo, vincendo con il Genk, si porterebbe ad un solo punto dal Napoli. In Spagna si gioca per il comando del girone F; all'andata fu un inaspettato pareggio a reti inviolate, anche grazie alle prodezze di ter Stegen. Nella sfida di questa sera ci si aspetta un gioco spettacolare condito da diversi gol. L'Inter, impegnata a Praga, terrà d'occhio la partita del Camp Nou, ma dovrà principalmente pensare ad ottenere i tre punti per sperare ancora nella qualificazione e riscattarsi dal passo falso dell'andata a San Siro contro i cechi.

Attenzione anche al gruppo H che presenta la situazione più equilibrata nell'ottica del passaggio del turno di questa Champions League. La classifica vede Ajax, Chelsea e Valencia a 7 punti con i francesi del Lille a fare da fanalino di coda con un solo punto. Valencia e Chelsea giocheranno alle 18:55, mentre l'Ajax affronterà il Lille alle 21. I risultati di questa sera delineeranno uno scenario che potrà essere facilmente ribaltabile nell'ultimo turno. Completiamo questa analisi generale con il gruppo G che vede il Lipsia capolista che affronterà in casa il Benfica e in caso di successo sarebbe qualificato. Medesima situazione anche per il Lione che tenterà di ottenere il passaggio del turno in Russia contro lo Zenit San Pietroburgo.

Buona Champions a tutti!

Sezione: Champions League / Data: Mer 27 novembre 2019 alle 14:00
Autore: Andrea Lizzano
vedi letture
Print