Il primo gol non si scorda mai: discorso che vale anche per Mauro Icardi, che nella serata di ieri, alla seconda apparizione in Champions League con la maglia del PSG, ha deciso il match contro il Galatasaray, siglando la prima rete con la nuova casacca e regalando di fatto tre punti preziosissimi ai suoi nuovi compagni.

Nonostante i pochi palloni toccati e le esigue occasioni avute a disposizione, infatti, l’ex capitano dell’Inter è riuscito ugualmente a lasciare il segno su un campo insidioso, che ha permesso ai parigini di portare a casa una vittoria pesante; successo che acconsente ai ragazzi di Tuchel di mettere una grossa ipoteca sul passaggio del turno e di allungare sul Real Madrid, bloccato in casa dal Brugge.

A Istanbul si è vista una squadra compatta, capace di difendere solidamente le avanzate dei padroni di casa, ripartendo con velocità ed intelligenza; la rete che ha portato la firma di Mauro Icardi è stata la conclusione perfetta di un’azione corale, incominciata dai piedi del connazionale Di Maria e confezionata dal talentuoso Sarabia, che ha servito l’attaccante per il più facile dei gol a porta vuota.

Stando a quanto riportato dall’Equipe, uno dei quotidiani sportivi più famosi in Francia, Icardi sta sostituendo alla grande Edinson Cavani, alle prese con un infortunio delicato che lo sta tenendo lontano dai campi più del previsto; secondo i media francesi il centravanti argentino può essere l’erede naturale del 32enne uruguaiano, in scadenza di contratto con la maglia parigina nel mese di giugno.

Intanto il nuovo arrivato ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine del match vinto contro il Galatasaray: “Il mio inserimento è stato molto buono. Il fatto che ci siano persone che parlano spagnolo mi facilita. Sono molto felice. Giocare con calciatori di questa qualità è facile per chiunque. Con Di Maria e Sarabia che sono molto veloci, molto tecnici, è facile per tutti". Insomma, Icardi sembra trovarsi alla perfezione con i nuovi compagni di squadra e sta facendo il possibile per fare le veci degli indisponibili Neymar, Mbappè e Cavani; in attesa del pieno recupero dei tre fuoriclasse, l’argentino cercherà di conquistare in maniera definitiva la fiducia dei tifosi e del tecnico Tuchel, a suon di gol e prestazioni positive.

Sezione: Champions League / Data: Mer 02 ottobre 2019 alle 16:00
Autore: Nicola Santarossa / Twitter: @nicksanta96
vedi letture
Print