Arriva il triplice fischio di Turpin che manda le squadre sotto la doccia. L'Ajax domina la Juve nel secondo tempo e la batte 2-1 con le reti di Van de Beek e De Ligt.

Fine 2°Ascolta MC Sport Network!

90' +4Brutta intervento di Cristiano Ronaldo ai danni di Veltman. Ci sarà un calcio di punizione per l'Ajax e un cartellino giallo per la stella portoghese.

90' +3L'ultimo replay chiarisce forse la decisione del VAR. Il calciatore dell'Ajax sembra toccare il pallone prima con la pancia e poi con il braccio.

90' +2Traversone di Cancelo verso il centro dell'area. Bonucci colpisce Schone nel tentativo di calciare. Ci sarà un calcio di punizione per l'Ajax.

90' +1Intanto ci saranno tre minuti di recupero. Intanto il VAR dà il suo responso: non è calcio di rigore anche se questa decisione lascia diverse perplessità.

90' Intanto è in corso un silent check per valutare il braccio del giocatore dell'Ajax. Siamo in attesa del replay anche se live c'erano pochi dubbi.

89' Bentancur prova il traversone verso il centro dell'area, c'è un tocco netto di mano all'interno dell'area di rigore. Turpin fa proseguire fra le proteste.

88' TERZO CAMBIO NELL'AJAX: fuori Ziyech, dentro Huntelaar.

87' Intervento falloso di Rugani ai danni di Tadic. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Ajax che può respirar

83' SCHONE!! Conclusione al volo del centrocampista dell'Ajax in seguito ad un batti e ribatti in area. Pallone che si perde direttamente sul fondo.

82' SECONDO CAMBIO NELL'AJAX: fuori Sinkgraven, dentro Magallan.

81' TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bernardeschi, dentro Bentancur.

80' GOL ANNULLATO A ZIYECH!! Ennesima azione palla a terra dell'Ajax terminata con una conclusione a giro del numero 22 che si insacca sotto l'incrocio. Fuorigioco segnalato e rete non convalidato.

79' JUVENTUS PERICOLOSA!! Cross dalla destra di Cancelo per Ronaldo e Kean al centro dell'area. Il pallone sbatte addosso all'attaccante bianconero ma viene bloccato da Onana.

78' Contropiede dell'Ajax con Ziyech che porta palla ed entra in area ma lo scambio con Neres è impreciso, può dunque ripartire la Juventus.

77' Cristiano Ronaldo stoppa di petto in area di rigore e prova la conclusione. Pallone deviato da Sinkgraven. Sarà calcio d'angolani favore della Juve.

76' KEAN!! Stacco di testa dell'attaccante della Juventus su traversone dalla corsia di destra di Cancelo. Pallone che si perde sul fondo alla destra di Onana.

75' Siamo giunti alla mezzora di gioco all'Allianz Stadium. Juventus sotto 2-1 contro l'Ajax ma la squadra di Allegri sta spingendo alla ricerca del pari.

74' NERES SI DIVORA IL GOL DEL 3-1!! OCCASIONE PER L'AJAX!! Ziyech pesca in area di rigore il numero 7 che scavalca Szczesny ma il pallone si perde sul fondo.

73' Prova a far girare il pallone la formazione di Massimiliano Allegri a cui servono due gol per ribaltare le sorti della qualificazione. Si difende l'Ajax.

72' Lancio profondo alla ricerca dello scatto di Bernardeschi sulla fascia destra. De Jong si frappone fra il numero 33 bianconero e il pallone servendo il rinvio di Onana.

71' SCHONE!! Il centrocampista dell'Ajax si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone gira e termina sul fondo alla sinistra di Szczesny che controlla.

70' Ripartenza dell'Ajax con Neres. Emre Can commette fallo ai danni del numero 7. Punizione per gli olandesi e cartellino giallo per il centrocampista bianconero.

69' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, De Ligt stacca più in alto di tutti e colpisce di testa. Il pallone va ad insaccarsi nell'angolino alla destra di Szczesny.

68' GOL DI DE LIGT!! AJAX IN VANTAGGIO!!

67' Neres serve Van de Beek sulla fascia destra. Si volta il trequartista dell'Ajax che viene chiuso all'ultimo dall'intervento di Alex Sandro in calcio d'angolo.

66' L'Ajax gioca meravigliosamente Ziyech si fa trovare sul lato sinistro dell'area di rigore e rimette al centro il pallone invece di calciare. Si salva la retroguardia della Juventus.

65' SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori De Sciglio, dentro Joao Cancelo.

64' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, De Ligt stacca più in alto di tutti e colpisce di testa. Pallone che si perde abbondantemente sul fondo.

63' PJANIC SALVA LA JUVENTUS!! Ripartenza dell'Ajax con Neres che cambia il gioco per Tadic. L'attaccante serve al centro Ziyec, ma il centrocampista bosniaco interviene in scivolata e mette in corner.

62' Intervento falloso di Tadic ai danni di Alex Sandro. Turpin arresta il gioco, comanda un calcio di punizione per la Juve e redarguisce l'attaccante dell'Ajax. 

61' KEAN!! OCCASIONE PER LA JUVE!! Cristiano Ronaldo prende in mano la situazione e serve il giovane attaccante che calcia di prima intenzione mettendo sul fondo.

58' VAN DE BEEK!! ANCORA UN'OCCASIONE PER L'AJAX!! Conclusione a giro meravigliosa del trequartista olandese, Szczesny vola a mettere in corner.

57' Azione semplicemente favolosa dell'Ajax, tutta di prima. Ziyech prova a concluderla con una conclusione violenta, pallone respinto dalla Juventus.

56' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Cristiano Ronaldo salta più in alto di tutti e colpisce di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

53' ZIYECH!! AJAX AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! L'esterno della formazione olandese riceve in area dopo l'ennesima azione nello stretto del reparto offensivo e calcia sul primo palo. Szczesny compie un miracolo a rimanere in piedi e salvare la porta.

52' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Blind colpisce di testa ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo senza creare pericoli a Szczesny.

51' Tacco di Tadic per Van de Beek. Il trequartista dell'Ajax prova la conclusione in porta ma il pallone si perde sul fondo. C'è deviazione, sarà corner.

50' Ziyech viene atterrato da Pjanic all'altezza del cerchio centrale del campo. Turpin fa proseguire il gioco perchè il pallone è sempre nei piedi dei giocatori dell'Ajax.

49' Bonucci lancia profondo verso Ronaldo. Il portoghese prova il colpo di testa nel tentativo di smarcare Kean ma non arriva sul pallone che termina fra le braccia di Onana.

48' Accelerazione sulla sinistra di Ronaldo che serve nello spazio Matuidi. Il centrocampista francese mette un pallone a rimorchio per Emre Can ma De Ligt in estirada allontana.

47' Problema fisico per Dybala che è stato sostituito nell'intervallo da Massimiliano Allegri. Resta da capire se la Joya ha preso un colpo nel corso del match o è un infortunio muscolare.

46' PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori nell'intervallo Dybala, dentro Kean.

Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Juventus-Ajax. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Erik Ten Hag muovere il primo pallone di questa ripresa.

Si torna in campo all’Allianz Stadium per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 1-1 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.

Turpin manda le squadre negli spogliatoi. Juventus e Ajax vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1 dopo un primo tempo davvero bellissimo aperto da Cristiano Ronaldo e chiuso da Van de Beek.

45' +5Cristiano Ronaldo si incarica della battuta del calcio da fermo. La concussione potente del portoghese si va ad infrangere sulla barriera eretta da Onana.

45' +4Intervento falloso di De Jong ai danni di Cristiano Ronaldo. Turpin arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.

45' +3Qualche problema fisico per Dybala. Allegri intanto fa scaldare Kean, vedremo se si procederà con il cambio oppure se il numero 10 bianconero proseguirà il suo match.

45' +2Alex Sandro viene cercato in profondità sulla corsia di sinistra. Il suggerimento è leggermente impreciso con il pallone che si perde in fallo laterale.

45' +1Ci saranno cinque minuti di recupero.

45' Neres viene lanciato in campo aperto. L'esterno dell'Ajax viene però colto in posizione irregolare dall'assistente del direttore di gara. Punizione per la Juve.

44' Tadic prova a passare su Bonucci all'altezza del cerchio centrale del campo. L'attaccante dell'Ajax commette fallo, ci sarà una punizione per la Juventus.

43' Veltman viene fermato irregolarmente da Dybala. Turpin arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Ajax all'altezza della linea mediana del campo.

42' Tocco morbido di Alex Sandro per l'inserimento di Dybala. Il numero 10 della Juventus tenta di scavalcare Blind ma il tocco è leggermente lungo. Rimessa dal fondo per l'Ajax.

41' Cavalcata incredibile di Emre Can che sfonda per vie centrali. Il centrocampista della Juventus cade all'altezza del limite dell'area. Turpin fa proseguire il gioco.

40' Cristiano porta palla all'interno del cerchio centrale del campo. Blind commette fallo ai danni del portoghese e ci sarà un calcio di punizione in favore della Juve.

39' RISCHIO DI SZCZESNY!! Questa volta è il portiere della Juventus che rinvia addosso a Tadic. Per sua fortuna il pallone rimbalza sulla mano dell'attaccante, punizione per i bianconeri.

35' Van de Beek riceve in area di rigore. Il trequartista dell'Ajax si volta e conclude in maniera chirurgica alle spalle di Szczesny. Turpin però attende, ci sarà un altro controllo VAR per un presunto tocco di mano in attacco.

34' GOL DI VAN DE BEEK!! PAREGGIA L'AJAX!!

33' RONALDO!! Ancora il portoghese sfida Sinkgraven sul lato destro dell'area di rigore. La sua conclusione potente termina sopra la traversa della porta di Onana.

32' GOL CONFERMATO!! Le immagini confermano la decisione iniziale di Turpin. Dal replay si vede come sia De Ligt ad ostacolare Veltman e non Bonucci.

31' Il VAR chiama l'attenzione di Turpin per andare a visionare l'azione che porta al gol di CR7. Il fischietto francese va a controllare il tutto al monitor.

30' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Cristiano Ronaldo stacca all'interno dell'area in totale solitudine e di testa mette alle spalle di Onana.

29' GOL DI CRISTIANO RONALDO!!!! SEGNA SEMPRE LUI!!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!!

28' Adesso è la Juve che spinge con De Sciglio che taglia fuori Sinkgraven sulla destra. Il passaggio è per Bernardeschi che entra in area ma viene chiuso in corner da Blind.

27' Schone allarga molto bene sulla destra dove c'è Veltman. Il difensore va al cross verso il centro ma calcia direttamente sul fondo. Ha preso campo in questi minuti l'Ajax.

26' Neres scambia con Van de Beek nello stretto. Il passaggio di ritorno non si chiude complice la chiusura difensiva della formazione di Massimiliano Allegri.

25' Sugli sviluppi del corner, Neres riceve sul secondo palo. L'esterno dell'Ajax prova a mettere un pallone teso verso il centro che intercetta le gambe di Van de Beek e si perde sul fondo.

24' Ziyech riceve palla all'interno dell'area di rigore, prova il guizzo alla ricerca del fondo ma il suo tentativo di cross viene deviato in calcio d'angolo.

23' DYBALA!! Conclusione del numero 10 bianconero dalla distanza nell'azione che segue il tiro dalla bandierina. Onana in tuffo riesce a bloccare con sicurezza.

22' Cristiano Ronaldo prova la conclusione dalla distanza. Blind ci mette la testa e devia il pallone in calcio d'angolo. Chiama a raccolta il pubblico il portoghese.

21' VAN DE BEEK!! OCCASIONE PER L'AJAX!! Tacco di Tadic per Neres, il tutto all'interno dell'area di rigore. Il pallone arriva al numero 6 olandese che, dal limite dell'area piccola, mette alto.

20' Venti minuti ad alta intensità all'Allianz Stadium. Juventus e Ajax stanno giocando con un ritmo altissimo in campo, poche occasioni e reti bianche però.

19' Sinkgraven ancora in difficoltà sulla pressione di De Sciglio. Il difensore dell'Ajax è costretto a mettere il pallone in fallo laterale. Spinge ancora la Juventus.

18' Bernardeschi vince il duello con Sinkgraven sulla corsia di destra e prova il suggerimento profondo verso Cristiano Ronaldo ma il pallone si perde sul fondo.

17' Lancio profondo alla ricerca di Cristiano Ronaldo. De Ligt stacca molto bene di testa. Poi Dybala va a mettere pressione a Veltman ma il rimpallo favorisce l'Ajax.

16' Ziyech cerca un varco sulla corsia di destra. L'esterno dell'Ajax prova a superare Alex Sandro che però non si fa sorprendere e mette in fallo laterale.

15' Cristiano Ronaldo prova ad infiammare l'Allianz Stadium con una giocata su Veltman sulla fascia sinistra. Il difensore dell'Ajax chiude in fallo laterale.

14' Bernardeschi si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato sul secondo palo dall'ottima copertura di De Liga.

13' Intervento in scivolata molto rude di Schone ai danni di Alex Sandro. Punizione per la Juventus con Turpin che va a redarguire l'esperto centrocampista danese.

12' PRIMO CAMBIO NELL'AJAX: fuori Mazraoui, dentro Sinkgraven.

11' Intanto sembra non farcela Mazraoui. Il difensore dell'Ajax è ancora a terra sempre dolorante alla caviglia sinistra. Dal replay si vede come la torsione sia netta.

10' Intervento falloso di Rugani ai danni di Tadic all'altezza del cerchio centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Ajax nella propria metà campo.

9' Prova a rientrare Mazraoui. Ristabilita la parità in campo. Attaccante intanto la Juventus che potrà usufruire di una rimessa laterale sul lato sinistro.

8' Esce supportato dai massaggiatori Mazraoui. Il difensore marocchino prova ad appoggiare il piede ma è sempre dolorante. Vedremo se ci sarà una sostituzione.

7' Resta a terra Mazraoui. Nel tentativo di chiudere su Dybala, il terzino dell'Ajax ha appoggiato male la caviglia. Dolorante, il giocatore viene curato dallo staff tecnico.

6' RISCHIO DI ONANA!! Il portiere dell'Ajax, nel tentativo di rinviare, colpisce Emre Can, andato lì in pressione. Pallone che scorre direttamente sul fondo.

5' Nell'azione che vi abbiamo appena raccontato Bernardeschi è caduto a terra al contatto con un avversario. Controllo del VAR che si conclude con un nulla di fatto. Tutto regolare.

4' Apertura di Cristiano Ronaldo per De Sciglio che sale sulla corsia di destra. Il terzino bianconero serve un pallone troppo potente per Bernardeschi che non controlla.

3' Matuidi prova a passare su Veltman. Il terzino dell'Ajax mantiene la posizione e riesce a toccare il pallone che si perde ancora in fallo laterale.

2' Attacca alta la Juventus. Si accende un flipper all'altezza del limite dell'area di rigore. Il pallone scorre sul fondo, l'ultimo a toccare è un giocatore bianconero.

1' Lancio profondo alla ricerca di Alex Sandro che si è alzato sulla corsia di sinistra. Veltman interviene in anticipo e mette il pallone direttamente in fallo laterale.

Atmosfera da pelle d'oca all'Allianz Stadium con i classici giochi di luce mentre il pubblico sventola bandierine bianconere sulle note dell'inno della Juventus.

20:10Risponde l'Ajax con il 4-2-3-1. Tadic sarà l'unica punta e sarà supportato sulla trequarti da Ziyech, Van de Beek e Neres. Sulla corsia di sinistra Mazraoui sostituirà lo squalificato Tagliafico.

Sono state ufficializzate le formazioni del match: Massimiliano Allegri schiera Dybala dal primo minuto al fianco di CR7 e Bernardeschi mentre De Sciglio in difesa vince il ballottaggio con Cancelo.

Sono 13 i precedenti fra le due squadre con il bilancio nettamente a favore della Juventus che ha vinto sei gare mentre due sono i successi dell’Ajax con cinque pareggi.

In Champions l'Ajax è imbattuta lontano dal pubblico amico. Gli olandesi hanno ottenuto due vittorie in trasferta, una delle quali al "Bernabeu" 4-1 contro il Real, e ben sei pareggi.

I bianconeri possono contare sull'Allianz Stadium dove hanno collezionato tre vittorie su quattro gare senza mai subire reti. L'unica volta in cui la Juve ha incassato gol è stata nell'unica sconfitta in Champions 2-1 contro il Manchester United.

Si parte dall'1-1 della "Johan Cruijff Arena". Alla formazione di Massimiliano Allegri, per accedere alle semifinali, serve un successo o un pareggio senza reti.

Buonasera amici di Eurochampions.it da Stefano Pontoni, pronto a raccontarvi la sfida tra Juventus e Ajax. Dopo l'Atletico, un'altra notte magica attende i bianconeri. Lo stadium è pronto a spingere ancora una volta la squadra verso la vittoria.

Sezione: Champions League / Data: Mar 16 aprile 2019 alle 20:46
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print