Dopo lo 0-1 maturato all'Old Trafford, il Barcellona si ripete anche al Camp Nou e batte 3-0 il Manchester United. Una partita davvero senza storia, dominata dall'inizio alla fine dal Barça. Decisiva la doppietta di Messi e il gol di Coutinho. 

Parte aggressivo lo United, l'intento, come detto anche ieri da Solskjear in conferenza stampa, é d'altronde quello di trovare subito il gol in grado di riequilibrare la contesa. Dopo pochi minuti é Rashford, preferito a Lukaku, a provarci, ma il pallone si spegne a lato dopo aver toccato la parte esterna della traversa. All'11', però, arriva un episodio dubbio nell'area del Manchester United: Brych prima assegna il calcio di rigore al Barça per fallo di Fred su Rakitic per poi revocarlo dopo aver consultato il Var. Penalty che ci poteva anche stare. Un episodio che da la scossa al Barcellona, che cinque minuti dopo trova il gol del vantaggio. La firma? Manco a dirlo é quella di Leo Messi, che dopo un tunnel ai danni di Fred colpisce con un mancino a giro dal limite che non lascia alcun scampo a De Gea. 1-0 Barcellona e partita in discesa per i bluagrana. Il Manchester subisce il contraccolpo del gol e neanche tre minuti più tardi arriva anche il raddoppio del Barça, sempre con Messi, ma clamorosa é la papera di De Gea. Succede poco altro nella prima frazione di gioco, Barça in pieno controllo del match, United praticamente non pervenuto fatta eccezione per i primi cinque minuti di gara. 

Nel secondo tempo Barcellona ancora padrone del gioco. La squadra di Valverde diverte e si diverte con un Messi imprendibile e, nel complesso, una squadra decisamente superiore dal punto di vista tecnico rispetto al Manchester United. Al 60' arriva anche il 3-0: Coutinho riceve palla, punta centralmente e lascia partire un destro a giro splendido dal limite che ai infila all'incrocio dei pali. Spettacolo bluagrana al Camp Nou e due minuti più tardi Messi sfiora la tripletta con una rovesciata che avrebbe meritato miglior fortuna. Non c'é davvero partita. Gli ultimi 15 minuti di gara sono pura accademia da parte del Barcellona. Finisce così, 3-0 in favore dei bluagrana di Valverde. Barcellona in semifinale di Champions League.

Sezione: Champions League / Data: Mar 16 aprile 2019 alle 22:49
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print