Il goal di vantaggio siglato da Son nella gara d’andata ha messo il Tottenham in una posizione più che importante per il passaggio del turno, nonostante Pochettino, al termine della sfida di una settimana fa, aveva dichiarato di vedere un Manchester City ancora favorito, addirittura per la conquista del trofeo. Scaramanzia o no, il Tottenham nel match di Londra ha meritatamente battuto i Citizens, disputando 90’ ad altissimo livello. Così, nella partita di domani sera all’Etihad Stadium, gli Spurs dovranno difendere il risultato, con qualche assenza di troppo.

A parlare e caricare i propri compagni ci ha pensato Hugo Lloris, uno dei protagonisti principali della gara di settimana scorsa, che nella conferenza stampa ha affiancato il proprio allenatore: “Abbiamo fatto tanta fatica per vincere la partita d’andata, ma quella di domani sarà una sfida completamente diversa. Non subire goal in casa è importante, specialmente quando affronti un team come il Manchester City, quindi dovremo difendere il goal di vantaggio, e magari cercare di sfruttare il nostro buon momento di forma andando ad aggredire gli avversari”.

Parole importanti anche quelle di Mauricio Pochettino, che tra la situazione infortunati e obiettivi futuri, ha voluto esprimere il proprio pensiero in vista della partita di domani: “Riguardo agli infortunati, posso dire che Dele Alli e Lamela potrebbero essere della partita, ma è una cosa che valuteremo nell’ultimo allenamento. Mentre gli assenti certi saranno Aurier, Dier, Winks e Kane”.

In questa stagione il Manchester City ha perso solo due partite davanti ai propri tifosi. Solo Crystal Palace e Lione sono riuscite nell’impresa di uscire dall’Etihad Stadium con una vittoria: “Sì, è vero, il City ha perso solo due match casalinghi in questa stagione, ma sono due partite che non possono essere utili a noi per avere qualche informazione, proprio perché domani sarà una storia a sé. Loro sono una delle squadre più forti al mondo, e domani per noi sarà molto complicato riuscire ad imporre il nostro gioco”.

Secondo Ronaldinho – suo ex compagno ai tempi del PSG – il Tottenham vincerà la Champions League, ma il tecnico argentino, pur guardando con un occhio alla sfida tra Juventus ed Ajax, non vuole creare troppo entusiasmo attorno ai suoi uomini: “Ronaldinho è un uomo di calcio, e apprezzo molto che persone di questa importanza possano fidarsi della mia squadra. Ed è una cosa molto positiva anche per i miei giocatori quella di sentire la fiducia dell’ambiente esterno. Ci stiamo preparando al meglio al match di domani, ed in questo momento è inutile pensare a quale formazione potremmo incontrare tra Juventus e Ajax. Dobbiamo prima di tutto superare il test di domani, in una sfida imprevedibile, difficile e tutt’altro che chiusa”.   

Sezione: Champions League / Data: Mar 16 aprile 2019 alle 18:45
Autore: Matteo Previderio
vedi letture
Print