eurochampions.it
Domenica 15 Settembre 2019                     
E' nata una nuova stella

E' nata una nuova stella

© foto di www.imagephotoagency.it
 di redazione Eurochampions   Vedi letture

La vita che cambia in un mese. Un campione non più potenziale che, in quattro settimane, ha segnato gol a grappoli guadagnandosi titoli e complimenti. Moise Kean è il nuovo enfant prodige del calcio italiano, è l'uomo in più della Juventus anche in vista della fase decisiva della Champions League.
Un mese fa, il 6 marzo, la Juventus stava preparando il match contro l'Udinese. Era l'antivigilia della sfida contro i friulani e fino a quel momento l'attaccante bianconero classe 2000 non aveva quasi mai visto il campo, solo per 90 minuti tra Serie A, Europa League e (soprattutto) Coppa Italia in otto mesi.

Un mese dopo la situazione è completamente cambiata. Perché Kean fino a questo momento ha sfruttato tutte le occasioni a disposizione. Doppietta all'Udinese, poi i gol all'Empoli, al Cagliari e al Milan. Oltre a quelli con la Nazionale: uno alla Finlandia, un altro al Liechtenstein.
Sette gol realizzati in meno di un mese dall'attaccante del momento, dal nuovo fenomeno del calcio italiano che con la rete realizzata questa sera all'Allianz Stadium ha stabilito anche un altro record: ha ulteriormente abbassato la sua media minuti/gol in Serie A. Una rete ogni 47 minuti: come lui nessun calciatore tra quelli che militano nei primi cinque campionati europei.


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie

SONDAGGIO

QUALE SQUADRA STA FACENDO IL MERCATO MIGLIORE?
  Juventus
  Real. Madrid
  Barcellona
  Manchester City
  Bayern Monaco
  Manchester United
  Psg
  Tottenham
  Liverpool
  Inter
  Napoli

DIFFICILE PER LE BIG STECCARE CON QUESTO SORTEGGIO, TRA LE ITALIANE L'ATALANTA SE LA PUÒ GIOCARE

Difficile per le big steccare con questo sorteggio, tra le italiane l'Atalanta se la può giocareFinito in queste ore il sorteggio dei gironi di Champions League e c'è da dire che forse mai questo mai come quest'anno la divisione in fasce ha creato dei raggruppamenti dove le big difficilmente potranno steccare,...

UCLDRAW, VAN DIJK È L'UEFA MEN'S PLAYER. BATTUTI MESSI E CR7

UCLdraw, Van Dijk è l'UEFA Men's Player. Battuti Messi e CR7Virgil Van Dijk vince il premio UEFA Men's Player of the Year. L'assegnazione del trofeo arriva a margine del sorteggio dei gironi di Champions, con Van Dijk che ha avuto la meglio sugli altri finalisti Leo Messi e Cristiano...

ESCLUSIVA EC - AMETRANO: "LA MIA JUVE ERA LA SQUADRA PIÙ FORTE DEL MONDO. LIPPI TI FACEVA DARE QUALCOSA IN PIÙ IN CAMPO. LA SFIDA CON L'AJAX? PASSERANNO I BIANCONERI"

ESCLUSIVA EC - Ametrano: "La mia Juve era la squadra più forte del mondo. Lippi ti faceva dare qualcosa in più in campo. La sfida con l'Ajax? Passeranno i bianconeri"Oggi è il giorno di Juve-Ajax, la decisiva sfida che vale un posto in semifinale di Champions League. Un appuntamento che Ronaldo e compagni non vogliono, anzi possono, fallire. La coppa dalle grandi orecchie è diventata...

FERNANDO TORRES LASCIA IL CALCIO: È GIUNTO IL "CANTO DEL NIÑO"

Fernando Torres lascia il calcio: è giunto il "canto del Niño"Fernando Torres si ritira dal calcio giocato lasciandosi alle spalle tanti gol, prestigiosi trofei ma soprattutto le lacrime di chi l'ha amato sempre, sia nei momenti migliori che in quelli peggiori.