Dopo essere già passata alla storia come la sessione di calciomercato più costosa di sempre (298 i milioni già spesi), il Real Madrid è pronto a ripartire, dopo la stagione, a dir poco deludente, appena trascorsa.

Inizia a Valdebebas l’annata 2019-2020 delle merengues, sotto l’attenta guida di Zinedine Zidane; ben 28 i giocatori a disposizione del tecnico francese, tra cui i nuovi acquisti Hazard, Jovic, Militão, Mendy e Rodrygo.

A questi potrebbe aggiungersi Paul Pogba, connazionale di Zizou e attualmente in forza al Manchester United: il mister ha parlato così in conferenza stampa del centrocampista Campione del Mondo: “è un giocatore che piace a me così come a tanti altri allenatori ed appassionati di calcio, ma essendo ancora un giocatore del Manchester vorrei evitare di parlare di nuovi trasferimenti”.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, Florentino Perez ha già le idee chiarissime per snellire il monte ingaggi: il nome più caldo è quello di James Rodriguez, vicino al Napoli di Carlo Ancelotti. Anche Bale potrebbe partire, soltanto nel caso in cui dovesse arrivare l’offerta economica giusta per strappare il gallese dal Real.

Tutte le operazioni in entrata e non, hanno l’obiettivo di soddisfare le volontà di Zidane, che vorrebbe innanzitutto far dimenticare ai tifosi lo sconforto ed il fallimento vissuto, ma anche riuscire a ripetere le stagioni delle 3 Champions League consecutive, dove Ronaldo e compagni hanno saputo sbarazzarsi di qualsiasi avversario.  

Intanto, i Blancos sono partiti ieri alla volta di Montreal; la tournèe estiva, infatti, è in programma tra Canada e Stati Uniti, dove sarà fondamentale riuscire a preparare mentalmente e fisicamente la delicata stagione in arrivo.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 10 luglio 2019 alle 16:30
Autore: Nicola Santarossa / Twitter: @nicksanta96
vedi letture
Print