VERSIONE MOBILE
eurochampions.it
Lunedì 26 Agosto 2019                     
Il nuovo Real di Zidane: ecco come comincia la nuova stagione

Il nuovo Real di Zidane: ecco come comincia la nuova stagione

© foto di Imago/Image Sport
 di Nicola Santarossa Twitter:    Vedi letture

Dopo essere già passata alla storia come la sessione di calciomercato più costosa di sempre (298 i milioni già spesi), il Real Madrid è pronto a ripartire, dopo la stagione, a dir poco deludente, appena trascorsa.

Inizia a Valdebebas l’annata 2019-2020 delle merengues, sotto l’attenta guida di Zinedine Zidane; ben 28 i giocatori a disposizione del tecnico francese, tra cui i nuovi acquisti Hazard, Jovic, Militão, Mendy e Rodrygo.

A questi potrebbe aggiungersi Paul Pogba, connazionale di Zizou e attualmente in forza al Manchester United: il mister ha parlato così in conferenza stampa del centrocampista Campione del Mondo: “è un giocatore che piace a me così come a tanti altri allenatori ed appassionati di calcio, ma essendo ancora un giocatore del Manchester vorrei evitare di parlare di nuovi trasferimenti”.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, Florentino Perez ha già le idee chiarissime per snellire il monte ingaggi: il nome più caldo è quello di James Rodriguez, vicino al Napoli di Carlo Ancelotti. Anche Bale potrebbe partire, soltanto nel caso in cui dovesse arrivare l’offerta economica giusta per strappare il gallese dal Real.

Tutte le operazioni in entrata e non, hanno l’obiettivo di soddisfare le volontà di Zidane, che vorrebbe innanzitutto far dimenticare ai tifosi lo sconforto ed il fallimento vissuto, ma anche riuscire a ripetere le stagioni delle 3 Champions League consecutive, dove Ronaldo e compagni hanno saputo sbarazzarsi di qualsiasi avversario.  

Intanto, i Blancos sono partiti ieri alla volta di Montreal; la tournèe estiva, infatti, è in programma tra Canada e Stati Uniti, dove sarà fondamentale riuscire a preparare mentalmente e fisicamente la delicata stagione in arrivo.


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie

SONDAGGIO

QUALE SQUADRA STA FACENDO IL MERCATO MIGLIORE?
  Juventus
  Real. Madrid
  Barcellona
  Manchester City
  Bayern Monaco
  Manchester United
  Psg
  Tottenham
  Liverpool
  Inter
  Napoli

CR7: "LA JUVENTUS VINCERÀ LA CHAMPIONS ENTRO DUE ANNI". SOGNO O REALTÀ?

CR7: "la Juventus vincerà la Champions entro due anni". Sogno o realtà?Durante la consegna del premio "Marca Leyenda", Cristiano Ronaldo ha parlato così ai microfoni del quotidiano spagnolo Marca: "ho lasciato il Real perchè avevo bisogno di motivazioni dopo aver vinto tutto a...

IL BAYERN FA FUORI MULLER: A MONACO NON C'È PIÙ SPAZIO PER IL TEDESCO. ECCO IL PERCHÉ

Il Bayern fa fuori Muller: a Monaco non c'è più spazio per il tedesco. Ecco il perchéChe fine ha fatto Thomas Muller? Se lo chiedono in molti al Bayern. Il tedesco, che per anni è stato una colonna portante dei bavaresi e della nazionale tedesca, è sparito dai radar. Prestazioni sottotono, numeri in netto calo...

ESCLUSIVA EC - AMETRANO: "LA MIA JUVE ERA LA SQUADRA PIÙ FORTE DEL MONDO. LIPPI TI FACEVA DARE QUALCOSA IN PIÙ IN CAMPO. LA SFIDA CON L'AJAX? PASSERANNO I BIANCONERI"

ESCLUSIVA EC - Ametrano: "La mia Juve era la squadra più forte del mondo. Lippi ti faceva dare qualcosa in più in campo. La sfida con l'Ajax? Passeranno i bianconeri"Oggi è il giorno di Juve-Ajax, la decisiva sfida che vale un posto in semifinale di Champions League. Un appuntamento che Ronaldo e compagni non vogliono, anzi possono, fallire. La coppa dalle grandi orecchie è diventata...

FERNANDO TORRES LASCIA IL CALCIO: È GIUNTO IL "CANTO DEL NIÑO"

Fernando Torres lascia il calcio: è giunto il "canto del Niño"Fernando Torres si ritira dal calcio giocato lasciandosi alle spalle tanti gol, prestigiosi trofei ma soprattutto le lacrime di chi l'ha amato sempre, sia nei momenti migliori che in quelli peggiori.