eurochampions.it
Domenica 15 Settembre 2019                     
La casa del grande sport europeo

La casa del grande sport europeo

 di Stefano Pontoni   Vedi letture

Immagino che vi stiate chiedendo, perché un altro sito che parla di calcio? Di informazioni e di commenti se possono trovare in giro molti, anzi moltissimi. Il calcio però è la nostra passione e sognavamo da tempo di provare a raccontarlo in questo modo, con un portale che andasse oltre i nostri confini, che guardasse più in là del Bel Paese. Da questa idea, ragionata nei mesi con l'amico Giorgio, è nato Eurochampions.it. Da cosa siamo spinti? Si può chiamare in mille modi: tifo, fede, amore. 

Ho avuto la fortuna di vivere quell'ultimo sprazzo di calcio fatto di citofonate all'amico, campi improvvisati, palloni semidistrutti e sudate sotto il sole estivo. La mia passione per il calcio è nata così, ad inseguire un pallone. Crescendo questa folle passione mi ha trascinato dappertutto, sia come giocatore in tanti campi polverosi che come tifoso sugli spalti del Friuli al seguito della mia squadra del cuore, l'Udinese. Alla fine mi ha regalato la possibilità di farne un mestiere, di raccontare le mille storie che il calcio crea. 

A chi mi dice "Ma chi te lo fa fare?" e devo ammetterlo, a volte me lo sono domandato anch'io, oggi credo di aver trovato la mia risposta. La colpa è di quel bambino che entrava in campo con un pallone tra le mani e gridava: "Chi tocca la traversa per ultimo sta in porta!"

E allora torniamo qui ad emozionarci, torniamo ad inseguire i nostri sogni. Negli stadi più prestigiosi, i brividi sotto la pelle, gli spalti gremiti di tifosi pronti a tutto per sostenere la loro squadra fino alla fine. L'Europa, la Champions, quelle note eroiche risuonano nelle nostre orecchie e fanno vibrare i nostri cuori, i più forti giocatori al mondo sono lì, sul quel prato color smeraldo con gli occhi al cielo e la mente fissa su di un solo obiettivo: la vittoria.

Dalla vitalità di Londra alla tradizione di Madrid, dalla raffinata Parigi all'epica Roma, passando dalla reale Torino alla calda Barcellona, è qui che si scrive la storia.                       

 “Ci sono momenti che richiedono tempo per essere vissuti davvero e altri che invece emozionano prima ancora d’essere vissuti. Scegli il tuo momento.” 

EUROCHAMPIONS.IT, DOVE IL GRANDE SPORT EUROPEO E' DI CASA!


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie

SONDAGGIO

QUALE SQUADRA STA FACENDO IL MERCATO MIGLIORE?
  Juventus
  Real. Madrid
  Barcellona
  Manchester City
  Bayern Monaco
  Manchester United
  Psg
  Tottenham
  Liverpool
  Inter
  Napoli

DIFFICILE PER LE BIG STECCARE CON QUESTO SORTEGGIO, TRA LE ITALIANE L'ATALANTA SE LA PUÒ GIOCARE

Difficile per le big steccare con questo sorteggio, tra le italiane l'Atalanta se la può giocareFinito in queste ore il sorteggio dei gironi di Champions League e c'è da dire che forse mai questo mai come quest'anno la divisione in fasce ha creato dei raggruppamenti dove le big difficilmente potranno steccare,...

UCLDRAW, VAN DIJK È L'UEFA MEN'S PLAYER. BATTUTI MESSI E CR7

UCLdraw, Van Dijk è l'UEFA Men's Player. Battuti Messi e CR7Virgil Van Dijk vince il premio UEFA Men's Player of the Year. L'assegnazione del trofeo arriva a margine del sorteggio dei gironi di Champions, con Van Dijk che ha avuto la meglio sugli altri finalisti Leo Messi e Cristiano...

ESCLUSIVA EC - AMETRANO: "LA MIA JUVE ERA LA SQUADRA PIÙ FORTE DEL MONDO. LIPPI TI FACEVA DARE QUALCOSA IN PIÙ IN CAMPO. LA SFIDA CON L'AJAX? PASSERANNO I BIANCONERI"

ESCLUSIVA EC - Ametrano: "La mia Juve era la squadra più forte del mondo. Lippi ti faceva dare qualcosa in più in campo. La sfida con l'Ajax? Passeranno i bianconeri"Oggi è il giorno di Juve-Ajax, la decisiva sfida che vale un posto in semifinale di Champions League. Un appuntamento che Ronaldo e compagni non vogliono, anzi possono, fallire. La coppa dalle grandi orecchie è diventata...

FERNANDO TORRES LASCIA IL CALCIO: È GIUNTO IL "CANTO DEL NIÑO"

Fernando Torres lascia il calcio: è giunto il "canto del Niño"Fernando Torres si ritira dal calcio giocato lasciandosi alle spalle tanti gol, prestigiosi trofei ma soprattutto le lacrime di chi l'ha amato sempre, sia nei momenti migliori che in quelli peggiori.