Immagino che vi stiate chiedendo, perché un altro sito che parla di calcio? Di informazioni e di commenti se possono trovare in giro molti, anzi moltissimi. Il calcio però è la nostra passione e sognavamo da tempo di provare a raccontarlo in questo modo, con un portale che andasse oltre i nostri confini, che guardasse più in là del Bel Paese. Da questa idea, ragionata nei mesi con l'amico Giorgio, è nato Eurochampions.it. Da cosa siamo spinti? Si può chiamare in mille modi: tifo, fede, amore. 

Ho avuto la fortuna di vivere quell'ultimo sprazzo di calcio fatto di citofonate all'amico, campi improvvisati, palloni semidistrutti e sudate sotto il sole estivo. La mia passione per il calcio è nata così, ad inseguire un pallone. Crescendo questa folle passione mi ha trascinato dappertutto, sia come giocatore in tanti campi polverosi che come tifoso sugli spalti del Friuli al seguito della mia squadra del cuore, l'Udinese. Alla fine mi ha regalato la possibilità di farne un mestiere, di raccontare le mille storie che il calcio crea. 

A chi mi dice "Ma chi te lo fa fare?" e devo ammetterlo, a volte me lo sono domandato anch'io, oggi credo di aver trovato la mia risposta. La colpa è di quel bambino che entrava in campo con un pallone tra le mani e gridava: "Chi tocca la traversa per ultimo sta in porta!"

E allora torniamo qui ad emozionarci, torniamo ad inseguire i nostri sogni. Negli stadi più prestigiosi, i brividi sotto la pelle, gli spalti gremiti di tifosi pronti a tutto per sostenere la loro squadra fino alla fine. L'Europa, la Champions, quelle note eroiche risuonano nelle nostre orecchie e fanno vibrare i nostri cuori, i più forti giocatori al mondo sono lì, sul quel prato color smeraldo con gli occhi al cielo e la mente fissa su di un solo obiettivo: la vittoria.

Dalla vitalità di Londra alla tradizione di Madrid, dalla raffinata Parigi all'epica Roma, passando dalla reale Torino alla calda Barcellona, è qui che si scrive la storia.                       

 “Ci sono momenti che richiedono tempo per essere vissuti davvero e altri che invece emozionano prima ancora d’essere vissuti. Scegli il tuo momento.” 

EUROCHAMPIONS.IT, DOVE IL GRANDE SPORT EUROPEO E' DI CASA!

Sezione: Editoriale / Data: Ven 25 gennaio 2019 alle 15:50
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print