Arsenal-Napoli è probabilmente la più attesa delle sfide dei quarti di finale di Europa League. Domani sera all’Emirates Stadium si giocherà il primo atto della gara. I Gunners in casa vengono da 7 vittorie consecutive e Unai Emery, tecnico dei londinesi, vuole continuare questa striscia vincente.

“Vogliamo vincere e non concedere goal” ha dichiarato lo spagnolo in conferenza stampa. “Quella di domani una partita al 50-50, il Napoli è secondo in classifica ed è molto competitivo. Ha disputato un grande girone in Champions League e gioca molto bene. Vogliamo giocare contro le migliori squadre e il Napoli è una di queste. Ancelotti è un allenatore top, ha una carriera fantastica”.

L’Arsenal viene da una sconfitta con l’Everton in trasferta che però non ha minato le certezze costruite durante la stagione, come spiega Emery: “Dobbiamo rimanere calmi quando arrivano cattivi risultati, prendere fiducia e rimanere uniti. Ogni partita sarà fondamentale, siamo su una buona strada. Siamo in linea con gli obiettivi e sappiamo che sarà molto difficile”.

L’allenatore spagnolo ha anche fatto il punto sui giocatori ancora in dubbio. Su Xhaka e Koscielny, entrambi in dubbio da diversi giorni, una decisione sarà presa soltanto domani a poche ore dalla partita, mentre Aubameyang sarà a disposizione dopo non essere stato benissimo nei giorni scorsi: “Ha preso degli antibiotici perché non stava bene, per domani però è guarito e giocherà dal primo minuto”.

Al suo fianco ci sarà con ogni probabilità Alexandre Lacazette, presente anche in conferenza stampa con Emery. “Io e Auba giochiamo bene insieme” ha dichiarato l’ex Lione riguardo il suo compagno di reparto. Il francese si è concentrato anche sugli obiettivi stagionali dell’Arsenal, ovvero il quarto posto in campionato e la vittoria dell’Europa League: “La scorsa stagione abbiamo mancato l’accesso alla finale, quest’anno vogliamo arrivare fino in fondo. Sappiamo che giochiamo meglio in casa, ma possiamo fare risultato anche fuori. Certi giorni semplicemente non giochi come vorresti”.

Sezione: Europa League / Data: Mer 10 aprile 2019 alle 15:30
Autore: Giorgio Dusi / Twitter: @Gio_Dusi
vedi letture
Print