Dopo 10 partite in Europa League da imbattuto (8 vittorie, 2 pareggi) anche l’Eintracht Francoforte ha scoperto l’amaro sapore della sconfitta in Europa League. L’andata con il Benfica è stata la prima sconfitta anche del 2019 dopo 15 partite da imbattuto. E può costare carissimo, perché ora la squadra di Adi Hütter è spalle al muro: ha bisogno di ribaltare il 4-2 subito a Lisbona per avere la meglio dei lusitani. Lo dovrà fare in casa, perdipiù dopo uno 0-3 interno subito dall’Augsburg. Non il miglior momento per le ‘Adler’, che devono però mettere da parte le difficoltà e battere le ‘Aguias’ in uno dei derby tra le aquile. Con l’Eintracht che ha promosso l’hashtag ‘#12gegen11’, “12 contro 11” a spingere il pubblico della Commerzbank-Arena alla riscossa e alla rimonta.

Adi Hütter si gioca il passaggio del turno senza Seb Haller, che non dovrebbe essere a disposizione. In attacco al suo posto dovrebbe rivedersi Gacinovic con Jovic e Rebic, anche se rimane in piedi l’ipotesi Paciência dal primo minuto. Mediana con Rode e Gelson Fernandes, mentre sugli esterni cii sono Da Costa e Kostic. Problemi in difesa: Ndicka è squalificato, Hinteregger non è al meglio. L’austriaco si è allenato in gruppo ma Hütter ha annunciato che non si prenderà rischi. Con Abraham e Hasebe potrebbe esserci Simon Falette, fermo a soltanto 9 presenze stagionali.

Eintracht Francoforte (3-4-1-2) - Trapp; Abraham, Hasebe, Falette; Da Costa, Fernandes, Rode, Kostic; Gacinovic; Jovic, Rebic.

Difficilmente Bruno Lage cambierà troppo rispetto alla gara d’andata. Soltanto due gli avvicendamenti probabili: l’assenza di Corchia per infortunio sarà colmata dal rientro di André Almeida nel ruolo di terzino detro, mentre Cervi potrebbe lasciare campo a Salvio sull’ala. Per il resto, probabile la conferma del 4-2-3-1 con Joao Felix prima punta, con Gedson Fernandes, Rafa Silva e il sopracitato Salvio sulla trequarti. Mediana fisica con Fejsa e Samaris, difesa a quattro con Ruben Dias e Jardel al centro, André Almeida e Grimaldo sulle fasce. Tra i pali c’è Odisseas Vlachodimos.

Benfica (4-2-3-1) - Vlachodimos; André Almeida, Ruben Dias, Jardel, Grimaldo; Samaris, Fejsa; Salvio, Gedson, Rafa Silva; Joao Felix.

Sezione: Europa League / Data: Gio 18 aprile 2019 alle 11:00
Autore: Giorgio Dusi / Twitter: @Gio_Dusi
vedi letture
Print