eurochampions.it
Martedì 7 Aprile 2020                     
Europa League, esordio per le romane: Cluj-Lazio e Roma-Basaksehir

Europa League, esordio per le romane: Cluj-Lazio e Roma-Basaksehir

© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
 di Nicola Santarossa Twitter:    Vedi letture

Primo turno anche in Europa League per le italiane: dopo l’eliminazione del Torino ai play-off contro il Wolverhampton, sono solamente due le squadre che rappresenteranno il nostro Paese.

Tra poco meno di mezz’ora scenderà in campo la prima delle due compagini, la Lazio, che giocherà in Romania sul campo del Cluj, mentre alle 21 la Roma ospiterà i turchi del Basaksehir.

Per i biancocelesti sarà un’occasione importante per riscattare la sconfitta di Ferrara in campionato contro la Spal; dall’altra parte ci sarà la capolista rumena, uscita ai preliminari di Champions League contro lo Slavia Praga (avversaria europea dell’Inter di Antonio Conte).

La Lazio ha perso le ultime quattro partite nella scorsa edizione dell’Europa League, stabilendo di fatto un record – negativo – per la striscia più lunga di sconfitte nelle competizioni UEFA. Inzaghi, per cercare di rimediare a questo trend, ha lasciato a casa Luis Alberto e Immobile, puntando in attacco sulla coppia formata da Correa e Caicedo.

La Roma, invece, dovrà ripartire dalla vittoria di domenica contro il Sassuolo: Fonseca dovrà fare a meno degli infortunati Zappacosta, Perotti, Smalling e dell’ex Under. Zaniolo potrebbe prendere il posto di Kluivert, mentre Diawara potrebbe far rifiatare Cristante; Pellegrini e Mkhitaryan completeranno il tridente alle spalle di Dzeko.

I vicecampioni turchi allenati da Buruk cercheranno di mettere in difficoltà la squadra della Capitale, ma sulla carta i giallorossi sono favoriti: gli ospiti, infatti, non potranno contare su Robinho, rimasto in Turchia per evitare problemi con la giustizia italiana.


Altre notizie - Europa League
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

FINO A QUANDO LA UEFA POTRÀ IGNORARE L'EMERGENZA CORONAVIRUS?

Fino a quando la UEFA potrà ignorare l'emergenza Coronavirus?Non facciamoci maestri, perché anche noi fino a dieci giorni fa abbiamo provato a fare la stessa cosa. Abbiamo provato a girarci dall'altro lato - a non guardare l'emergenza sanitaria che ci stava venendo incontro come un tir...

MARTEDÌ LA UEFA ANNUNCERÀ LO SLITTAMENTO DI EURO 2020. ORA IL DUBBIO DELLE FEDERAZIONI È UN ALTRO: SI RIUSCIRÀ A COMPLETARE LA STAGIONE ENTRO IL 30 GIUGNO?

Martedì la UEFA annuncerà lo slittamento di Euro 2020. Ora il dubbio delle Federazioni è un altro: si riuscirà a completare la stagione entro il 30 giugno?Resta a casa anche il mondo del calcio. Tutti hanno chiuso i battenti seguendo più o meno la stessa trafila: prima ignoro il problema, poi lo sottovaluto, poi cerco di mandare avanti lo spettacolo finché è...

IL PRESIDENTE DEL GETAFE: "IL GOVERNO HA DETTO CHE NON SI PUÒ VIAGGIARE, NON LO FAREMO"

Il presidente del Getafe: "Il Governo ha detto che non si può viaggiare, non lo faremo"“Non viaggeremo, non andremo a Milano. Prima di tutto la salute. Questa partita domani non la giocheremo”. Così il presidente del Getafe, Angel Torres in vista della partita di domani contro l’Inter. “Il...

2 APRILE 1995, DAVID BECKHAM FA IL SUO ESORDIO IN PREMIER LEAGUE

2 aprile 1995, David Beckham fa il suo esordio in Premier LeagueIl 2 aprile 1995 David Beckham esordisce in Premier League con il Manchester United, nella partita all'Old Trafford contro il Leeds (0-0). Era la stagione in cui il Manchester stava lottando con il Blackburn per la conquista del titolo....