Primo turno anche in Europa League per le italiane: dopo l’eliminazione del Torino ai play-off contro il Wolverhampton, sono solamente due le squadre che rappresenteranno il nostro Paese.

Tra poco meno di mezz’ora scenderà in campo la prima delle due compagini, la Lazio, che giocherà in Romania sul campo del Cluj, mentre alle 21 la Roma ospiterà i turchi del Basaksehir.

Per i biancocelesti sarà un’occasione importante per riscattare la sconfitta di Ferrara in campionato contro la Spal; dall’altra parte ci sarà la capolista rumena, uscita ai preliminari di Champions League contro lo Slavia Praga (avversaria europea dell’Inter di Antonio Conte).

La Lazio ha perso le ultime quattro partite nella scorsa edizione dell’Europa League, stabilendo di fatto un record – negativo – per la striscia più lunga di sconfitte nelle competizioni UEFA. Inzaghi, per cercare di rimediare a questo trend, ha lasciato a casa Luis Alberto e Immobile, puntando in attacco sulla coppia formata da Correa e Caicedo.

La Roma, invece, dovrà ripartire dalla vittoria di domenica contro il Sassuolo: Fonseca dovrà fare a meno degli infortunati Zappacosta, Perotti, Smalling e dell’ex Under. Zaniolo potrebbe prendere il posto di Kluivert, mentre Diawara potrebbe far rifiatare Cristante; Pellegrini e Mkhitaryan completeranno il tridente alle spalle di Dzeko.

I vicecampioni turchi allenati da Buruk cercheranno di mettere in difficoltà la squadra della Capitale, ma sulla carta i giallorossi sono favoriti: gli ospiti, infatti, non potranno contare su Robinho, rimasto in Turchia per evitare problemi con la giustizia italiana.

Sezione: Europa League / Data: Gio 19 settembre 2019 alle 18:30
Autore: Nicola Santarossa / Twitter: @nicksanta96
vedi letture
Print