helsea e Arsenal. Sono queste le avversarie che il Napoli spera di non pescare dall'urna di Nyon, dove oggi alle 13 si sorteggeranno gli accoppiamenti per i quarti di finale dell'Europa League. Oltre alle due inglesi, presenti ancheValencia, Villarreal, Eintracht, Slavia Praga e Benfica. Sempre oggi verrà stilato l'intero tabellone che condurrà alla finale di Baku. I maggiori pericoli per l'unica italiana rimasta in corsa sono soprattutto il Blues degli ex Sarri e Higuain e l'Arsenal.

Otto big, quattro sfide. Il cammino verso l'ultimo atto dell'Europa League 2018/2019 all'Olympic Stadium procede tra conferme e sorprese, con i Blues grandi protagonisti degli ottavi e pericolo numero uno da evitare nell'urna di Nyon. Lo sanno bene a Napoli, nonostante il grande fascino della sfida contro il grande ex. E lo sanno bene anche gli altri club. A partite dall'altra inglese, contro cui, col sorteggio senza più paletti, il Chelsea potrebbe dare vita a un quarto di finale "fratricida". 

Tra gli altri possibili avversari, da prendere con le pinze c'è anche l'Eintracht Francoforte, che dopo aver fatto fuori l'Inter potrebbe mettere a segno nuovi scalpi importanti. Il Villarreal potrebbe essere un buon accoppiamento per Ancelotti, così come qualche chilometro più in là con il Benfica. Anche la sorpresa Slavia Praga, che ha eliminato il Siviglia, non sembra spaventare. 

Sezione: Europa League / Data: Ven 15 marzo 2019 alle 11:43
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print