Ci credeva forse il pubblico del San Paolo, accorso allo stadio per sostenere il sogno del Napoli. Ma purtroppo anche questa sera è stato l'Arsenal ad avere la meglio: i londinesi vincono per 1-0 e volano in semifinale di Europa League senza aver subito gol dagli azzurri nella doppia sfida.

Un bilancio che di certo non accontenta nessuno, soprattutto chi avrebbe potuto fare molti di più per permettere agli azzurri di uscire dalla competizione quantomeno a testa alta. Uno dei protagonisti mancati di questo quarto di finale è Dries Mertens, utilizzato pochissimo da Carlo Ancelotti ma mai davvero pericoloso nelle poche occasioni avute. "Nei primi 10-15 minuti potevamo far gol, sarebbe stato diverso. Dopo averlo subito abbiamo abbassato la testa, ci abbiamo provato. L'Arsenal non è veramente forte, non molto più di noi. Prendere gol così in area...".

Certo, la sfortuna ha perseguitato il Napoli in questa gara di ritorno, ma per il belga non ci sono scusanti: "Nel primo tempo lì non eravamo messi bene in campo. Poi ci abbiamo provato. Loro stasera hanno fatto bene in difesa, era impossibile". E infine non poteva mancare un appello ai tifosi: "Dobbiamo capire che siamo calciatori normali e stiamo facendo bene, i tifosi non devono criticare perché stiamo facendo bene. Siamo usciti dalla Champions League per un gol, mettiamo i piedi a terra e andiamo avanti".

Sezione: Europa League / Data: Gio 18 aprile 2019 alle 23:09
Autore: Ada Cotugno
vedi letture
Print