Se il percorso delle squadre francesi in Champions League è accidentato lo stesso non si può dire in Ligue 1, dove tutte e tre le compagini trovano vittorie senza particolari patemi.

Il PSG affronta al Parco dei Principi il Marsiglia, per il clasico francese. Peccato non ci sia storia. Doppietta di Icardi e doppietta di Mbappè, pratica risolta in un tempo solo, nel secondo tempo gli ospiti non riescono nemmeno a trovare il gol della bandiera in una partita che ha avuto veramente poca storia.

Il Lilla, che in Champions ha ottenuto un punto solo, per giunta grazie a un gol all'ultimo secondo, spazza invece via il Bordeaux, una volta gigante del calcio francese. Andrè firma il vantaggio nel primo tempo, Yazici su rigore all'ora di gioco chiude i giochi su rigore, con Remy che si concede il lusso di insaccare il 3-0. Girondini nulli, con un solo tiro nello specchio di un inoperoso Maignan.

Meno tonante, ma che vale lo stesso i tre punti, la vittoria del Lione sul Metz. La pratica viene chiusa nel primo tempo, con Depay che insacca il vantaggio e Dembelè che firma il 2-0 già al 33'. Ospiti che non hanno mezzi per mettere realmente in difficoltà l'Olympique che torna a casa con tre punti non particolarmente complicati.

Sezione: Ligue 1 / Data: Lun 28 ottobre 2019 alle 18:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print