eurochampions.it
Mercoledì 22 Gennaio 2020                     
Tutto facile per le francesi in campionato

Tutto facile per le francesi in campionato

© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
 di Davide Marchiol   Vedi letture

Se il percorso delle squadre francesi in Champions League è accidentato lo stesso non si può dire in Ligue 1, dove tutte e tre le compagini trovano vittorie senza particolari patemi.

Il PSG affronta al Parco dei Principi il Marsiglia, per il clasico francese. Peccato non ci sia storia. Doppietta di Icardi e doppietta di Mbappè, pratica risolta in un tempo solo, nel secondo tempo gli ospiti non riescono nemmeno a trovare il gol della bandiera in una partita che ha avuto veramente poca storia.

Il Lilla, che in Champions ha ottenuto un punto solo, per giunta grazie a un gol all'ultimo secondo, spazza invece via il Bordeaux, una volta gigante del calcio francese. Andrè firma il vantaggio nel primo tempo, Yazici su rigore all'ora di gioco chiude i giochi su rigore, con Remy che si concede il lusso di insaccare il 3-0. Girondini nulli, con un solo tiro nello specchio di un inoperoso Maignan.

Meno tonante, ma che vale lo stesso i tre punti, la vittoria del Lione sul Metz. La pratica viene chiusa nel primo tempo, con Depay che insacca il vantaggio e Dembelè che firma il 2-0 già al 33'. Ospiti che non hanno mezzi per mettere realmente in difficoltà l'Olympique che torna a casa con tre punti non particolarmente complicati.


Altre notizie - Ligue 1
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

UN'IMPRESA STORICA

Non c'è altro modo per parlare dell'Atalanta che stasera ha abbattuto lo Shakhtar Donetsk a Kharkiv. Una impresa che resterà nella storia, perché alla prima partecipazione i nerazzurri riescono, dopo tre partite perse, a passare un girone che sembrava...

RIPARTIRE DA MILIK. A NAPOLI DOPO GENK IDEE PIÙ CHIARE (ANCHE SUL RINNOVO)

Ripartire da Milik. A Napoli dopo Genk idee più chiare (anche sul rinnovo)E sono otto. Cinque in campionato, i primi tre in Champions League. Milik è tornato dopo oltre un mese ha fatto capire perché, senza di lui, il Napoli nelle ultime partite ha faticato così tanto in zona gol. Contro...

LE ITALIANE IN CHAMPIONS SECONDO CONDÒ: "JUVE TRA LE FAVORITE. INTER E NAPOLI DEVONO PASSARE. L'ATALANTA PUÒ SOGNARE"

Le italiane in Champions secondo Condò: "Juve tra le favorite. Inter e Napoli devono passare. L'Atalanta può sognare"Questa sera inizia la Champions. Subito in campo Inter e Napoli, domani invece toccherà alla Juve e all'Atalanta. Ma quale sarà il cammino delle nostre compagini in Europa. Lo abbiamo cheisto a Paolo Condò,...

STASERA BARCELLONA-INTER: DOLCI RICORDI DI QUELLA SEMIFINALE DEL 2010

Stasera Barcellona-Inter: dolci ricordi di quella semifinale del 2010Stasera al Camp Nou l'Inter affronterà il Barcellona. La mente dei tifosi nerazzurri va al ricordo di quell'anno magico che fu il 2010 e a quella semifinale memorabile proprio contro i blaugrana.