eurochampions.it
Domenica 15 Settembre 2019                     
Dai red devils ai reds, Lampard nuovamente sotto esame

Dai red devils ai reds, Lampard nuovamente sotto esame

 di Redazione Eurochampions   Vedi letture
Fonte: di Marco Conterio

Per Frank Lampard non poteva esserci inizio più tosto sulla panchina del Chelsea. L'esordio a Old Trafford, la Supercoppa contro il Liverpool. Tutto questo alla guida di una squadra che per quanto competitiva non ha avuto la possibilità di rinforzarsi, anzi. Ha perso il suo giocatore più importante, Eden Hazard.

Il 4-0 subito domenica contro il Manchester United ha già messo pressione al nuovo tecnico, pizzicato a fine gara da José Moruinho, che ha sottolineato un atteggiamento troppo soft. I giovani lanciati, Abraham e Mount, hanno steccato. Così come Zouma, autore del fallo che ha causato il rigore dell'1-0. Quest'ultimo dovrebbe esserci solo per cause di forza maggiore, considerate le condizioni di Rudiger. I primi due invece saranno già sacrificati per giocatori più esperti, come Giroud o più pronti a livello internazionale come Pulisic.

Una sconfitta questa sera aumenterebbe la sensazione di disagio nei confronti della squadra. La fortuna di Lampard, a differenza di Maurizio Sarri, è quella di avere i tifosi a favore. Il credito acquisito nei 13 anni da calciatore dei blues è tale da poter "sopravvivere" almeno in questa stagione dove il club non potrà fare acquisti. Certamente vincere stasera la Supercoppa potrebbe essere la prima svolta stagionale. Lampard l'ha giocata due volte proprio col Chelsea, perdendola in entrambe le occasioni. Non il miglior biglietto da visita.


Altre notizie - News
Altre notizie

SONDAGGIO

QUALE SQUADRA STA FACENDO IL MERCATO MIGLIORE?
  Juventus
  Real. Madrid
  Barcellona
  Manchester City
  Bayern Monaco
  Manchester United
  Psg
  Tottenham
  Liverpool
  Inter
  Napoli

DIFFICILE PER LE BIG STECCARE CON QUESTO SORTEGGIO, TRA LE ITALIANE L'ATALANTA SE LA PUÒ GIOCARE

Difficile per le big steccare con questo sorteggio, tra le italiane l'Atalanta se la può giocareFinito in queste ore il sorteggio dei gironi di Champions League e c'è da dire che forse mai questo mai come quest'anno la divisione in fasce ha creato dei raggruppamenti dove le big difficilmente potranno steccare,...

UCLDRAW, VAN DIJK È L'UEFA MEN'S PLAYER. BATTUTI MESSI E CR7

UCLdraw, Van Dijk è l'UEFA Men's Player. Battuti Messi e CR7Virgil Van Dijk vince il premio UEFA Men's Player of the Year. L'assegnazione del trofeo arriva a margine del sorteggio dei gironi di Champions, con Van Dijk che ha avuto la meglio sugli altri finalisti Leo Messi e Cristiano...

ESCLUSIVA EC - AMETRANO: "LA MIA JUVE ERA LA SQUADRA PIÙ FORTE DEL MONDO. LIPPI TI FACEVA DARE QUALCOSA IN PIÙ IN CAMPO. LA SFIDA CON L'AJAX? PASSERANNO I BIANCONERI"

ESCLUSIVA EC - Ametrano: "La mia Juve era la squadra più forte del mondo. Lippi ti faceva dare qualcosa in più in campo. La sfida con l'Ajax? Passeranno i bianconeri"Oggi è il giorno di Juve-Ajax, la decisiva sfida che vale un posto in semifinale di Champions League. Un appuntamento che Ronaldo e compagni non vogliono, anzi possono, fallire. La coppa dalle grandi orecchie è diventata...

FERNANDO TORRES LASCIA IL CALCIO: È GIUNTO IL "CANTO DEL NIÑO"

Fernando Torres lascia il calcio: è giunto il "canto del Niño"Fernando Torres si ritira dal calcio giocato lasciandosi alle spalle tanti gol, prestigiosi trofei ma soprattutto le lacrime di chi l'ha amato sempre, sia nei momenti migliori che in quelli peggiori.